RESOCONTO TORINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(maxx)
00venerdì 17 febbraio 2006 15:39
Mi piacerebbe tanto leggere da qualcuno le vostre vicen de torinesi, in modo da poter condividere l'attesa, l'atmosfera e le sensazioni del concerto.

Le raccogliamo qui?
Grazie!

[SM=x580558]
(maxx)
00venerdì 17 febbraio 2006 18:37
devo dedurne che non ci è andato nessuno?

Oppure non avete voglia di raccontare l'esperienza?

[SM=x580583]
stranger72
00venerdì 17 febbraio 2006 19:04
Hai ragione Maxx....e' che ci metto un casino a scrivere e ho diverse cose da fare.

Ti faccio un riassunto : io e Domy siamo arrivate a Torino il 14 pomeriggio. Ci siamo sistemate in albergo e siamo andate in aeroporto , nella speranza di beccarli al loro arrivo .
Prima sfiga : il 14 sono arrivati solo i tecnici.

Seconda sfiga : il 15 abbiamo deciso di aspettarli in hotel, ma quando sono arrivati ,sono entrati da un'entrata secondaria e li abbiamo solo intravisti.Le ragazze che , invece , erano andate ad aspettarli in aeroporto...SE LI SONO GODUTI per bene !!!

Poi abbiamo iniziato a fare la fila . Quì l'organizzazione e' stata da schifo, come il 22/12 a Londra. Eravamo in coda proprio davanti all'ingresso dei metal detector e ....ci hanno detto che dovevemo andare a metterci dietro le transenne, FUORI DALLA PIAZZA. Non so dirti quanto fosse la distanza in metri , ma sapevo che quando avrebbero aperto le transenne ci sarebbe stato DA CORRERE.
Abbiamo deciso, con Domy, di andare a fare la fila dall'altra parte (c'erano due ingressi x i metal detector) dove le transenne erano a due passi dai metaldet.
Io ho perso un bel po' di tempo [SM=g27826] x passare ,xche' mi hanno fato togliere la giacca (che era tutta abbottonata!!!), ma per fortuna miss coscialunga Domy aveva gia' preso posto pure x me (come al solito [SM=g27828] ).

L'attesa e' stata lunga . Hanno suonato 2 gruppi (il primo suonava musica.....DEL MEDIOEVO; il secondo musica da discoteca) e ci hanno fatto 2 p*** enormi !!! E poi filmati , e filmati , e filmati....UFFA !!!!!
Poi ci sono state le premiazioni (bonazzo l'americano, medaglia d'oro)e poi........finalmente..... I DURAN DURAN !!!!!!
domytaylor
00venerdì 17 febbraio 2006 19:25
Hai ragione Maxx.. ma ho ancora bisogno di assimilare il tutto...
Come ha detto Sofia, l'organizzazione è stata pessima. Avevamo un buon posto in fila nella MEDALS PLAZA, ma nessuno ha avvertito (calcola che molti erano lì dalla mattina) che la fila dopo sarebbe stata spostata. Praticamente dovevano chiudere tutta piazza Castello (medals plaza) per bonificare l'aerea e ci hanno fatto spostare all'inizio di Via PO, dove ovviamente chi era ultimo è diventato primo!!!! Visto che la corsa verso ai Metal Detector era parecchia, calcolando che anche dopo i MD la corsa per il palco era micidiale, abbiamo deciso di andare a fare la fila all'inizio di Via Roma, almeno lì i MD erano più vicini. Io sono stata fortunata, mi hanno fatto mettere tutti gli oggetti metallici in borsa, ma dopo "suonavo" ancora, mi hanno passato quello manuale ed era l'orologio al polso, ho preso la borsa e come una centrometrista mi sono fiondata sull'angolo estremo sinistro, che in questo caso era centrale difronte al palco. Avevamo almeno 5 persone davanti. Quindi non ottima la posizione.
Il problema è che c'erano una marea di persone che dei DD non gliene poteva fregare di meno, tra cui mamme con bambini, vecchietti (uno porco che ci palpato il sedere!!!) e persone di mezza età, che erano più cattive delle fans inglesi!!! A te non frega dei DD, che caspita ci fai qui???? Per passare il tempo?? Allora vattene dietro!!!!! Che rabbia!!!
Come ha detto Sofia ci siamo subiti un gruppo torinese che suonava (senza cantare) ogni tipo di strumento, dù palle. Poi i discotecari, le premiazioni. Che si non finivano mai, ma per me è stato emozionante, non avevo mai partecipato alle Olimpiadi prima d'ora e vedere le e gli atleti premiati è stato bello.
Poi ci hanno propinato i filmati (quello che Torino era città dei giochi invernali lo hanno fatto vedere 5 volte e non se ne poteva più!!!!!) poi finalmente la Corna (dal vivo non rende) presenta i DD. FINALMENTE!!!!!
Il concerto è stato bello, i Duran avevano freddo, dopo Sunrise John si strofinava le mani e le riscaldava con il fiato, Nick con la pelliccia (spero ecologica) e Simon con i guanti di pelle.
Alla fine però si sono riscaldati.
Devo essere sincera, mi sono goduta di più i concerti estivi in Italia e i concerti a Londra, questo è stato breve, la platea era fredda (nel senso che i duraniani veri erano pochi e tanti, troppi curiosi), non c'era quel magico feeling tra loro e noi.
Poi sono rimasta delusa del finale, sono usciti senza fare i soliti saluti i piedi davanti al palco, ma sono come fuggiti.
Alcuni dicono per la voce di Simon (un pò rauca) che non riusciva più a cantare altri dicono che alle 22 il tutto doveva finire. Ma credimi vedere i tecnici che smontavano tutto ci ha lasciato con l'amaro in bocca..

Cmq, riguardo ai GOSSIP, dico solo che ha ragione una delle mie care amiche, i DD solo all'estero, solo per non vedere le solite scene, le solite faccie...

Domy

[Modificato da domytaylor 17/02/2006 19.28]

stranger72
00sabato 18 febbraio 2006 16:53
Nel mio racconto mi ero fermata alla presentazione dei DD.
Come ha detto Domy, avevano freddo i TATINI e avrete visto che Nick era in pelliccia....UNA BRUTTISSIMA pelliccia.
Il concerto a me e' piaciuto. Io vado a vederli x divertirmi e non faccio caso a determinate cose (problemi tecnici, calo di voce di Simon ecc....) . Cmq, il superintendidore Gianca ha detto che sono stati PERFETTI !!!! [SM=x580620]
E' vero che non hanno scherzato tra di loro ,e Simon non ha fatto le sue mossettine sexy [SM=x580573] , ma io mi sono divertita lo stesso !!!!
E' anche vero che c'erano un sacco di "intrusi" che occupavano solo spazio, ma era prevedibile xche' i DD erano li x intrattenere il pubblico di Torino e non erano li solo x i fans.
Cmq, io dico che li andro' a vedere tutte le volte che ne avro' la possibilita', anche se dovessereo tornare al forum di Assago dove l'anno scorso mi sono dovuta far tirare fuori appena e' iniziato il concerto ,x evitare di collossare tra la bolgia !
stranger72
00sabato 18 febbraio 2006 16:57




Ecco Nick all'uscita dal ristorante.Sembra un ....trans ! [SM=g27828]
Poi vi racconto del mio incontro con Roger....in bagno.
JohnECory
00sabato 18 febbraio 2006 19:42
si si belli i vostri rakkonti ..
e vorrei sapere anke l'inkontro di Domy kn JohnninoBello [SM=g27828]
stranger72
00sabato 18 febbraio 2006 21:25
Non farle ripensare a quel momento ,che e' stato "imbarazzante"(non e' il termine giusto, ma non mi vengono altre parole).
Stefy63
00mercoledì 22 febbraio 2006 17:36
LA REPUBBLICA DEL 16/02/06
INDOVINA, INDOVINELLO, CHI SI NOTA IN QUESTO ARTICOLO DELLA REPUBBLICA MISCHIATO TRA LA FOLLA? (La seconda in primo piano girata, dietro ad un tipo pelato): [SM=x580570] [SM=x580590]



[SM=x580620]
domytaylor
00mercoledì 22 febbraio 2006 18:00
Re:

Scritto da: JohnECory 18/02/2006 19.42
si si belli i vostri rakkonti ..
e vorrei sapere anke l'inkontro di Domy kn JohnninoBello [SM=g27828]



Ciao Kory!
Scusami ma sono a letto con il raffreddore.. sto malissimo!!!

Beh che dire.. eravamo nel loro ristorante (il P FOOD & WINE http://www.piemontefeel.it/IT/Page/t01/view_html?idp=380)
essendo il locale pieno (noi duraniane eravamo una quindicina) abbiamo deciso di dividerci tra i due piani, 4 sono andate su a cenare al tavolo, io ed altre siamo rimaste giù vicino alla porta. Per non perdere il posto strategico abbiamo mangiato con i piatti sulle ginocchia!! Perchè i tavoli erano in altra zona, dove l'uscita non si vedeva bene. Dalle scale riconosco le "gambette" di John e lo vedo scendere, poso il piatto su un puff e mi alzo in piedi vicino alla porta, lui esce di corsa contornato dalle guardie del corpo (tra cui quelle del ristorante stesso) gli dico "HI JOHN!" e lui si gira di scatto per salutarmi e ci mancava poco che non prendesse la porta a vetri in faccia!! C'era quello della security che gli aveva aperto la porta (enorme) e gli faceva fretta per uscire ('stardo!) così sono uscita anch'io di corsa, ma senza giubotto (speravo si fermasse con noi giù) e senza borsa, quindi senza macchina fotografica. John aveva la sigaretta in bocca ed io ERO SENZA ACCENDINO!!!!! Porca pupazza!!!!!! L'avevo insieme alle mie sigarette nel giubotto!!!!! Ovviamente fuori è stato assalito da quelle che erano fuori ad aspettare (la voce era girata in fretta....) e ovviamente in 3 erano lì per farlo accendere!! Dopo si è diretto all'auto parcheggiata lì vicino, quando si è seduto in auto mi giro per tornare dentro (avevo freddo) e sbatto contro Roger!! Ovviamente gli ho chiesto scusa.. poi da dentro il ristorante abbiamo aspettato Simon e Nick. Nick è sceso per primo, lui si è fermato ha fatto un paio di foto e autografi e sono riuscita a fotografarlo, Simon è schizzato via alla velocità della luce e fuori l'hanno letteralmente assalito, infatti io sono rimasta dentro. Il mio John lo avevo visto, sfortuna mia che manco stavolta sono riuscita a farmi la foto con lui.. sarà alla prossima!!

Bacioni
Domy
domytaylor
00mercoledì 22 febbraio 2006 18:01
Re: LA REPUBBLICA DEL 16/02/06

Scritto da: Stefy63 22/02/2006 17.36
INDOVINA, INDOVINELLO, CHI SI NOTA IN QUESTO ARTICOLO DELLA REPUBBLICA MISCHIATO TRA LA FOLLA? (La seconda in primo piano girata, dietro ad un tipo pelato): [SM=x580570] [SM=x580590]



[SM=x580620]



Grazie Stefy!!
Ho acquistato il giornale a Torino. Chissà se qualcuno ci riconosce....

Baci cara
Domy

(MAI PIU' SENZA LIGHTER!!!!!)
stranger72
00mercoledì 22 febbraio 2006 18:38
Ehi, ci sono anche io dietro Domy !!!!
|=stefys=|
00mercoledì 22 febbraio 2006 18:57
re
ti ho riconosciuta [SM=x580560] [SM=x580558]
Sweetddevil
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:56
DOMY E SOFIA SIETE SUL GIORNALE...CHE CARINE!!!MI MANCATE TANTO..VOLGIO RIVEDERE I DURANNNNNNNNNN...... [SM=x580573]
JohnECory
00giovedì 23 febbraio 2006 11:58
Re: Re:

Scritto da: domytaylor 22/02/2006 18.00


Ciao Kory!
Scusami ma sono a letto con il raffreddore.. sto malissimo!!!

Beh che dire.. eravamo nel loro ristorante (il P FOOD & WINE http://www.piemontefeel.it/IT/Page/t01/view_html?idp=380)
essendo il locale pieno (noi duraniane eravamo una quindicina) abbiamo deciso di dividerci tra i due piani, 4 sono andate su a cenare al tavolo, io ed altre siamo rimaste giù vicino alla porta. Per non perdere il posto strategico abbiamo mangiato con i piatti sulle ginocchia!! Perchè i tavoli erano in altra zona, dove l'uscita non si vedeva bene. Dalle scale riconosco le "gambette" di John e lo vedo scendere, poso il piatto su un puff e mi alzo in piedi vicino alla porta, lui esce di corsa contornato dalle guardie del corpo (tra cui quelle del ristorante stesso) gli dico "HI JOHN!" e lui si gira di scatto per salutarmi e ci mancava poco che non prendesse la porta a vetri in faccia!! C'era quello della security che gli aveva aperto la porta (enorme) e gli faceva fretta per uscire ('stardo!) così sono uscita anch'io di corsa, ma senza giubotto (speravo si fermasse con noi giù) e senza borsa, quindi senza macchina fotografica. John aveva la sigaretta in bocca ed io ERO SENZA ACCENDINO!!!!! Porca pupazza!!!!!! L'avevo insieme alle mie sigarette nel giubotto!!!!! Ovviamente fuori è stato assalito da quelle che erano fuori ad aspettare (la voce era girata in fretta....) e ovviamente in 3 erano lì per farlo accendere!! Dopo si è diretto all'auto parcheggiata lì vicino, quando si è seduto in auto mi giro per tornare dentro (avevo freddo) e sbatto contro Roger!! Ovviamente gli ho chiesto scusa.. poi da dentro il ristorante abbiamo aspettato Simon e Nick. Nick è sceso per primo, lui si è fermato ha fatto un paio di foto e autografi e sono riuscita a fotografarlo, Simon è schizzato via alla velocità della luce e fuori l'hanno letteralmente assalito, infatti io sono rimasta dentro. Il mio John lo avevo visto, sfortuna mia che manco stavolta sono riuscita a farmi la foto con lui.. sarà alla prossima!!

Bacioni
Domy



Wowwwwwwwww .. hai avuto molto [SM=x580612] xrò [SM=g27828]
Minkia dovevo esserci uffff ..
Sweetddevil
00sabato 25 febbraio 2006 11:27
bhe....nella sfiga siete state anceh fortunate che li avete visti......io non c'ero e li avrei tanto voluto rivedere..... [SM=x580573] [SM=x580573]
|=stefys=|
00sabato 25 febbraio 2006 14:45
re
sul sito della stampa ho trovato questo articolo dove alla fine vengono menzionati anche i nostri [SM=x580558]




TORINO
MEDALS PLAZA. MEZZO MILIONE DI SPETTATORI PER I CONCERTI DURANTE I GIOCHI, MA ALTRE STAR SONO IN ARRIVO
La festa non è finita
Questa sera si chiude con Cocciante. Durante la Paralimpiadi Elton John, Jovanotti e altri megashow sull'incredibile palcoscenico di piazza Castello
25/2/2006
Luciano Borghesan - Giovanna Favro



Una star. Di più: un’icona. Vale a dire: sir Elton John. E’ il suo, il nome più forte nell’elenco di grandi eventi, ancora riservato e in corso di definizione, che terranno accesi i riflettori su Torino durante le Paralimpiadi e che continueranno a scatenare entusiasmo nella Medals Plaza e dintorni. Le luci del palco di piazza Castello non si spegneranno stasera con il concerto di Cocciante: è vero che,
Elton John sarà la superstar
della Medals Plaza
durante le Paralimpiadi
per favorire gli atleti «diversamente abili», le medaglie verranno consegnate in montagna, nelle sedi delle gare, ma la piazza continuerà a riempirsi di musica, di colori, di folla e di emozioni.

Se ieri gli organizzatori hanno presentato un primo bilancio, davvero straordinario, del cuore olimpico della città - mezzo milione di persone a scatenarsi sulle note di Anastacia o di Paolo Conte - chi teme una botta di depressione post-olimpica si rassereni e prepari gli applausi: anche durante le Paralimpiadi ogni sera ci sarà un grande evento. Non solo: l’intervallo sarà di pochi giorni, perchè tra la conclusione dei XX Giochi invernali e la nona edizione delle Paralimpiadi ci sarà almeno un superconcerto, il 3 o il 4 marzo. I nomi già segnati nelle agende degli organizzatori sono di primissimo piano.

E’ ormai praticamente certa l’esibizione di Elton John, ma fra il 10 e il 19 marzo saliranno sul palco altri big. Tra chi incanterà più generazioni di pubblico, sono dati per certi Jovanotti e l’autore dell’inno olimpico, Claudio Baglioni. Per i più giovani sono in arrivo due belle sorprese: Alex Britti, che sarà fresco di Sanremo, e il ritorno di Ricky Martin, che è ormai stanziale da queste parti: protagonista sulla Medals Plaza l’altra sera, star della cerimonia di chiusura domani, il cantante portoricano è entusiasta di Torino: nell’e-mail inviata al promoter Roberto De Luca (che per la Get Live ingaggia gli artisti) si dice innamorato della città, elogia le Olimpiadi.

Pare sia felice di partecipare alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi, che si terrà alla Medals Plaza (l’apertura sarà allo Stadio). Non è tutto. Se qualcuno, nei giorni scorsi, aveva fatto rilevare con disappunto che, nell’occasione dei Giochi, non s’era trovato modo di far esibire «in prima serata» gli artisti piemontesi, si sappia che si potranno gustare anche voci e musiche di eccellenza del nostro territorio. Tra queste figura l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, che inaugurò le Olimpiadi allo Stadio accompagnando il «Vincerò» pavarottiano. La Medals Plaza resterà palpitante fino al 19 marzo, e sarà più aperta al pubblico.

A volerlo è stata Tiziana Nasi, presidente del Comitato organizzatore delle Paralimpiadi: ha osservato spazio per spazio, via per via gli ostacoli da eliminare per favorire la miglior accessibilità a tutti. Saranno ridotte al minimo le barriere, senza però penalizzare il lavoro delle forze dell’ordine e di chi è preposto ai controlli. Il cuore di Torino inoltre si tingerà d’azzurro: Casa Italia (ora al Valentino) approderà nel Palazzo della Regione. «Stiamo dando vita al più lungo festival del mondo, ve ne siete accorti?», dice De Luca rivolto a Giulio Muttoni, Vittorio Quattrone e Maddalena Tronchetti Provera, con cui ha formato la Get Live, la società che ha gestito gli spettacoli della Medals Plaza.

In effetti, è senza precedenti una tale carrellata di artisti internazionali, che si sono avvincendati senza interruzioni per 15 giorni e, con qualche intervallo, per oltre un mese. Dal vivo si calcolano mezzo milione di spettatori, sommando le presenze nelle piazze Castello, San Carlo e in via Roma, grazie ai megaschermi. In più ci sono state le riprese del «Tobo» che ha diramato le immagini del mondo: «peccato - aggiunge il manager - che la Rai abbia acquisito i diritti musicali, gratuiti, solo per gli ultimi quattro giorni, e non li abbia sfruttati». Un palco imponente (che resterà alla Città), una coreografia architettonica che ha meravigliato turisti, reporter, autorità.

E la soddisfazione degli artisti: oltre a quella di Ricky Martin, ci sono lettere di ringraziamento di Ennio Morricone, di Anastacia, dei Duran Duran e di altri ancora. Avrebbero voluto venire altre star, da Depeche Mode ad Iglesias, ma il programma era già completo. Il costo? Sui 7 milioni di euro. Enti locali e Toroc hanno voluto regalare gli spettacoli al popolo olimpico, ma - assicurano gli organizzatori - anche pagando il biglietto si sarebbe fatto il tutto esaurito.


|=stefys=|
00sabato 25 febbraio 2006 15:08
re


Torino, 24 febbraio 2006



Gli occhi degli organizzatori delle prossime olimpiadi invernali di Vancouver 2010 sono puntati sulla Medals Plaza di Torino, uno dei luoghi più suggestivi dei Giochi. Il grande palco a conchiglia e la splendida scenografia di luci, suoni e fuochi d'artificio fra i palazzi storici di Piazza Castello sono rimasti nel cuore di tutti, così come lo sventolio delle centinaia di bandiere tricolori per festeggiare gli azzurri vincitori di medaglie e l'esibizione dei big mondiali della musica.


Tre giorni fa c'è stato un contatto della delegazione canadese presente a torino con la "Get Live", la società di Roberto De Luca, Giulio Muttoni e Maddalena Tronchetti Provera che ha creato la Medals Plaza, e domani ci sarà il primo sopralluogo. Intanto la "Get Live" si candida per la gestione del Palaisozaki, il tempio dell'hockey olimpico che sorge nell'area dello stadio comunale e che dovrebbe diventare luogo di grandi eventi.


Il terzetto ha oggi fatto un bilancio dell'esperienza della Medals Plaza. "Manca ancora un giorno alla conclusione dei 15 concerti - hanno detto i tre - ma possiamo già dire di essere totalmente soddisfatti. E' stato il festival musicale più lungo e importante mai organizzato in Italia. Abbiamo avuto sempre il tutto esaurito, alla fine coloro che hanno potuto accedere all'area saranno 150 mila, cui si devono aggiungere le decine di migliaia di persone che hanno visto premiazioni e concerti solo dalla vicina Piazza San Carlo, dove avevamo montato un maxi schermo".


Allestire la Medals Plaza e portare artisti del calibro dei Duran Duran, di Lou Reed, di Anastacia, Avril Lavigne, Ricky Martin, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Ennio Morricone ha avuto un costo superiore ai 7 milioni di euro: "Domenica sera non smonteremo il palco - ha aggiunto De Luca - rimarrà fino al 19 marzo per le Paralimpaidi, di cui la Medals Plaza ospiterà alcuni eventi collaterali e, soprattutto, la cerimonia di chiusura".


Alla Medals Plaza lavorano più di 200 persone dal 5 dicembre scorso. Il palco a conchiglia, girevole, da 700 metri quadrati, è un gioiello tecnologico dotato anche di impianto di riscaldamento che è stato molto utile soprattutto la notte in cui su Torino caddero 15-20 centimetri di neve: c'era Whitney Houston, l'unica grande star internazionale la cui esibizione ha suscitato perplessità e rimpianto viste le precarie condizioni attuali della sua voce.


"Siamo soddisfatti anche e soprattutto per il gradimento che ci è stato espresso per scritto dagli artisti - ha ancora detto De Luca - il più entusiasta è stato Ennio Morricone, anche quello che ha saputo risolvere in pochissimo tempo i problemi legati al fatto di dover mettere sul palco 200 elementi". La Rai che ha acquisito i diritti dei concerti, dovrebbe programmarli nei prossimi giorni.


ho trovato anche questo,mi raccomando,tenete d'occhio la tv io per tutta la settimana sono via [SM=x580559] [SM=x580578] [SM=x580617]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com