...allora...

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clerk
00mercoledì 2 luglio 2003 16:30
...Kikko ho un problema in stakkata. Nonostante abbia pratikamente kambiato tutto l'impianto frenate, eccetto le pinze, alla fine di ogni turno kontrollo la fascetta sullo stelo della forcella e mi dice ke è sempre a 5 cm dal fondo korsa. In altre parole non riesko a farla andare "a pakko". Da kosa dipende? Ke devo fare?:Sm24:
chicconinja
00mercoledì 2 luglio 2003 18:27
clerk il problema non è dei freni !
sulle forcelle di serie di regola si effettuano degli interventi diretti a cercare di migliorare la situazione il + possibile. L'intervento che probabilmente tu hai fatto (come me) sarà stato quello di stringere la compressione , per far si che la molla non andasse in fondocorsa alle staccate, questa modifica comporta sì una migliore sensibilità sulla forcella e dà una sensazione di aver migliorato la situazione, ed invece no ! non si è fatto altro di evitare il fondocorsa, ma in quel modo la forcella lavora male, perchè vai ad eliminare almeno 1.5 - 2 cm di forcella (cioè non ti lavora nella parte finale).
Purtroppo quella è l'unica modifica che si possa fare quando si hanno delle forcelle originali, oppure quando si è cambiato o solo l'olio oppure si è montato delle molle che non sono il max.
L'unico modo per ovviare a quel problema, è smontarle e mandarle ad un preparatore di forcelle , con una spesa di circa 250 €.
la domanda è: ne vale la pena ?
io per ora sto girando con le forcelle orinali e mi sto trovando benino, il giorno che vorrò migliorare la mia moto prenderò 1000 € , e farò forcelle e mono WP, perchè la cosa migliore è associarli, fare solo uno dei 2 interventi serve a poco se non a nulla!
a te la decisione :Sm1:
Kawapeo
00mercoledì 2 luglio 2003 21:36
Quindi mandando le forcelle alla WP o chicchesia...non migliora di molto la situazione:Sm24:
chicconinja
00giovedì 3 luglio 2003 00:48
Migliora nell'ant, e poi crei scompensi al post.
Risultato: non ha ancora ottenuto nulla :Sm3:
Il tutto da farsi sempre in un utilizzo racing oltre che agonistico, in strada ci sarebbero + contro che pro, data la rigidità delle forcelle preparate !:Sm1:
gipo gixxer
00giovedì 3 luglio 2003 09:17
Chicco se deciderai di far modificare tutto fammi sapere, comunque adesso c'e' l'offerta che oltre la modifica alla forcella ed il mono con 1100 euro ti porti via anche un'ammortizzatore di sterzo sempre wp.Peccato che non ci siano i soldi
chicconinja
00giovedì 3 luglio 2003 13:14
gipo l'ammort di sterzo io l'ho già preso , e per ora non sta na lira per modificare la moto :Sm3:
a settembre si vedrà :Sm9:
BEN BOSTROM 155!
00martedì 8 luglio 2003 11:27
Re:

Scritto da: chicconinja 03/07/2003 13.14
gipo l'ammort di sterzo io l'ho già preso , e per ora non sta na lira per modificare la moto :Sm3:
a settembre si vedrà :Sm9:



che marca :Sm23:
chicconinja
00martedì 8 luglio 2003 16:10
wp :Sm1:
BEN BOSTROM 155!
00martedì 8 luglio 2003 16:39
guarda io ho preso l ' ohlins giusto per fara pandan con le altre componenti cmq lo visto di persona e il wp non ha nulla da invidiare all ohlins se non mi sbaglio a solo un paio di regolazioni in meno tipo 17 a 21 o roba simili :Sm1:
chicconinja
00martedì 8 luglio 2003 22:31
io vedendo in giro , sto notando che la stragrande maggioranza della persone (anche piloti) montano wp !
non sò il motivo reale, non penso sia un problema di costi.:Sm23:
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