:::Stand Kawasaki

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Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:38
Una ventata di novità investe la gamma Kawasaki un po' in ogni settore: finalmente viene presentata l'attesa ZX-10R, supersportiva da 1000cc, ma si rinnova anche la "piccola" ZX-6RR. Il segmento delle naked saluta la media ZX 750, mentre la famiglia delle cruiser si arricchisce con le imponenti VN1600 e VN2000



Novità assolute: ZX-10R, Z 750, VN2000
Altre novità: ZX-6RR, VN 1600

Voto allo stand: 8
Voto alla novità: 8,5 (ZX-10R)
Voto alla gamma: 8

[Modificato da Kawapeo 18/09/2003 15.38]

Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:39
ZX-6RR
(modello evoluzione)




Categoria: supersport
Cilindrata: 636 cc
Cilindri: 4 in linea trasversale
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: nd
Telaio: alluminio
Peso: nd
Prezzo: nd
Consegne: nd

Le principali modifiche: la maggior cura dei tecnici della Kawasaki è stata rivolta al motore, che ha subito un potenziamento derivante da interventi sulla testata, che ha ora nuove valvole di diametro maggiorato e sulla distribuzione, con differenti alberi a camme. Degna di nota la sostituzione dell'impianto di alimentazione ad iniezione elettronica con altro dotato di secondo iniettore. La ciclistica denuncia una nuova taratura della forcella.

I miglioramenti: le modifiche apportate si prefiggono l'obiettivo di incrementare il rendimento del motore soprattutto agli alti regimi e segnatamente quindi nell'uso in pista. L'aumento di potenza sarà oltretutto meglio gestibile grazie ai nuovi rapporti interni del cambio.
Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:40
Z750
(Novità assoluta)




Categoria: naked
Cilindrata: 750
Cilindri: 4 in linea trasversale
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: nd
Telaio: acciaio
Peso: nd
Prezzo: nd
Consegne: nd

Caratteristiche: è un modello strettamente derivato dalla Z1000, di cui conserva il telaio in tubi d'acciaio e l'impostazione estetica generale, con due importanti modifiche: il cupolino, aerodinamicamente affinato, e l'impianto di scarico, che adotta un 4-in-1 anziché 4 silenziatori indipendenti. Anche il motore è una versione ridotta del già noto 4 cilindri 1000.



La prima impressione: la Z1000 è piaciuta e la Kawasaki ha intravisto la possibilità di proporre un altro modello similmente impostato dal punto di vista tecnico ed estetico, per appropriarsi di una fetta dell'ambito mercato delle naked medie, oggi dominato dalla Honda Hornet. L'eliminazione dello scarico 4-in-4 a favore del 4-in-1 ha accresciuto il tono sportivo della moto, pur se a scapito dell'originalità.
Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:41
VN1600


Categoria: street fighter
Cilindrata: 1552 cc
Cilindri: 2 a V longitudinale
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: nd
Telaio: acciaio
Peso: nd
Prezzo: nd
Consegne: nd

Le principali modifiche: il propulsore deriva da quello della VN1600A, rispetto al quale è stato modificato nelle teste, nei cilindri e nell'erogazione della potenza. Tra le modifiche si segnalano valvole maggiorate e alberi a camme di nuovo disegno. La sospensione posteriore è stata irrigidita e si notano anche diversi interventi di ordine estetico, tra i quali nuovi specchietti e grafica rivista.

I miglioramenti: il motore più potente ha reso decisamente più cattivo un modello che già aveva grinta da vendere. Si è cercato un sensibile incremento nelle prestazioni ai medi e bassi regimi con particolare riguardo all'accelerazione da fermo. Migliorata anche l' "abitabilità", grazie a nuovi attacchi elastici della sella al telaio.
Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:41
VN2000
(Novità assoluta)




Categoria: street fighter
Cilindrata: 2053
Cilindri: 2 a V longitudinale
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: nd
Telaio: acciaio
Peso: nd
Prezzo: nd
Consegne: nd

Caratteristiche: motore bicilindrico a V di 52° raffreddato a liquido con distribuzione a quattro valvole per cilindro comandate da aste e bilancieri. Rispetto al propulsore VN1500, la corsa del pistone è stata aumentata di 33 mm, ma l'incremento dell'altezza è stato contenuto in soli 2 mm. Il telaio è costituito da una robustissima struttura in tubi d'acciaio ed elementi fusi; la sella è posta a soli 69 cm da terra. La trasmissione infine è silenziosissima ed elastica grazie alla larga e robusta cinghia dentata.

La prima impressione: la Kawasaki definisce la VN2000 una Cruiser, ma le caratteristiche tecniche, più di quelle estetiche, la identificano come una street fighter, ossia una moto per accelerazioni brucianti al semaforo. Con la più alta cilindrata unitaria raggiunta da un bicilindrico, il propulsore della VN2000 promette una coppia assolutamente formidabile e potenza sufficiente a garantire prestazioni globali da vera supersportiva all'americana.

Kawapeo
00giovedì 18 settembre 2003 15:42
ZX-10R
(Novità assoluta)




Categoria: supersport
Cilindrata: 998 cc
Cilindri: 4
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 170 CV
Telaio: alluminio
Peso: circa 170 kg
Prezzo: nd
Consegne: nd

Caratteristiche: la Kawasaki scende in campo con la moto che nelle intenzioni deve demolire ogni precedente primato nel fondamentale rapporto peso/potenza. La ZX-10R è una moto concepita per la pista e da pista sono tutte le principali componenti della ciclistica: dal telaio/forcellone in alluminio, alle sospensioni, ai freni con dischi a margherita e pinze radiali. Il motore è dotato di cambio a rapporti ravvicinati e di limitatore di coppia in scalata.

La prima impressione: niente di rivoluzionario nell'aspetto, che si accontenta di allinearsi all'attuale tendenza delle supersportive, con linee estremamente tese, accurata aerodinamica e marcati richiami alle supersportive Kawasaki di cilindrata inferiore. Quando l'obiettivo principale è il tempo sul giro, il resto passa in secondo piano
Gostsub
00giovedì 18 settembre 2003 22:57
L'ultima,voglio l'ultima[SM=x163981] Compresa quella che ci sta sopra[SM=x164014]
Quanti euri Peo,quanti euri?(almeno a occhio?)
Nightbreed
00sabato 20 settembre 2003 03:32
e ve dico solo...

schiumaaaaaaaaateeee!!
[SM=x164004] [SM=x164005] [SM=x164004] [SM=x164005] [SM=x164004] [SM=x164005]

Kawapeo
00sabato 20 settembre 2003 13:46
Breeed...BASTARDOOOOOOOOOOOO[SM=x163995] [SM=x163995] [SM=x163995]

Sento ma sei tu un'pò piccoletto o è lei che è mastodontica[SM=x163984] [SM=x163984] [SM=x163984]
Nightbreed
00domenica 21 settembre 2003 03:41
gua'...
so' 1,80 per 83 fottuti kili.. piccoletto non me
l'ha mai detto nessuno [SM=x164012]
comunque.. e' la foto che non rende giustizia..
considera che una volta salito sopra la sensazione
e' simile a quella della 636..
[SM=x164004] [SM=x164005]
Kawapeo
00lunedì 22 settembre 2003 09:12
Mentre scattavo le foto alla 10r...tanti erano i pareri sfavorevoli....[SM=x164000] [SM=x164000] [SM=x164000]

Ma a me è piaciuta[SM=x164019]
kawafan
00lunedì 22 settembre 2003 10:07
anche a me al contrario del cbr che non mi dice niente come [SM=x163972] tutte le honda del resto
Kawapeo
00lunedì 22 settembre 2003 11:29
Dal vivo non l'ho potuta vedere la CBR...ma già in foto non è che mi avesse tanto convinto[SM=x163988]
ferrigawa
00lunedì 22 settembre 2003 12:41
1000
lac nuova bomba verde è leggermente + comoda ledda 600...secondo me ,sono 1.86m x 90 kg...riguardo la cbr...è bella ma uguale alla 600 esteticamente e poi l'ammortizzatore sullo sterzo è bruttino....a noi non serve l'amm.di sterzo,credo non ci sia neanche idraulico...sarà stabile come tutte le Kawa..... ciao
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