[Shovel] Primaria a Cinghia PROMO Classi 1 1/2

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=v-twins=
00mercoledì 28 maggio 2008 10:23
[Shovel] Primaria a Cinghia PRIMO Classic 1 1/2
capitano tutte a me?
vabbè... mesi fa ho preso il kit PRIMO Classic da 1 1/2" per primarie chiuse... e solo adesso riesco a fare il lavoro.
metto su la cinghia, la moto parte alla seconda pedalata..bene
anke se la cinghia da manuale dovrebbe avere 1" di gioco... la mia ha 1 1/4 "
Controllo come gira... la cinghia lascia segni neri nella parte sotto del cover interno. Proprio nel "cilindro" dove si avvita iil bullone inferiore della cover esterna.
vabbè, prendo la flex e lo abbasso 1 sacco.... QUASI fino arrivare al foro (mi painge il cuore di segara roba originale).
Rimonto la cinghia e tocca ancora...al minimo la cinghia balla parekkio su e giù e fa rumore FLAP FLAP...
controllo su jpcycles dove l'ho preso e il kit è giusto: shovel dal 79 al 84, con cinghia da 42 1/2" + 0.050.. mentre il kit fino al 78 è 42 1/2", stessi denti (132).
Scrivo sul forum Jpcycles del problema e uno dello staff dice ke la cinghia ke ho è 1 pelino + lunga per compensare quando è troppo stretta... :S
0.05" sono 0.127 mm... cioò si riferisce alla lunghezza totale o fra dente e dente? nel secondo caso sarebbe + lunga di 16.7 mm.
ekkecazzo... se prendo il kit deve essere giusto...
ho visto il tendicinghia per la primaria da 11mm... è 1 cazzata... quasi quasi mo me ne faccio 1.
Faccio 1 cilindro in teflon al tornio ke gira o ppure ci metto dei cuscinetti come in quello Primo...
Altri suggerimenti? idee? esperienze?

Ah, la moto è stock, primaria in aluminio chiusa, kick e electric starter.

**edit**

Ho postato per sbaglio prima in officina Chez Griso.. per cui nn sto scavalcando lui o altro. Sorry.
albydynasport
00mercoledì 28 maggio 2008 10:30
non sei l'unico..
per farcela stare ho segato il cover
ma la mia non era promo ma bdl..
comunque

Come tenditore l'idea del cilindretto di teflon come dicevi tu, non è male.. su registro shovel per quelle aperte c'è un esempio che secondo me puoi ''rivistarlo'' utilizzando la struttura del tenditore originale
ciao
ALby




mentre ci sono un ulteriore domanda
ma non c'è pericolo che si surriscaldi troppo?
io segando la cover davanti alla puleggia davanti penso si raffreddi ma senza neanche fare dei foretti avrei paura che il riscaldamento, potrebbe degradare la cinghia velocemente..
o son io che son paranoico?
=v-twins=
00mercoledì 28 maggio 2008 10:44
l'avevo visto anni fa... ecco perkè ce l'avevo in mente :D
cmq si... farò qualcosa del genere...
francesco-hd mi dice ke la sua batteva uguale... e andava benissimo...
comincio a cercare pezzi :D
=v-twins=
00giovedì 29 maggio 2008 09:52
beh fatta
Adesso la tensione è OK.
Oggi provo la moto.








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