[21/06/2003] Fantastico Sanna, pole a Misano!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00mercoledì 25 giugno 2003 15:51
Yamaha Belgarda superstar nelle prove finali del round San Marino del Mondiale Supersport a Misano. Simone Sanna ha centrato la prima pole dopo soli sette tentativi. Prima fila anche per Jurgen van den Goorbergh autore del terzo tempo.

L'ITALIA SORRIDE
Erano oltre due anni che un pilota italiano non partiva davanti a tutti nel Mondiale Supersport. Simone Sanna, 25 anni, ha conquistato la vetta della classifica a quattro minuti dal termine compiendo un giro capolavoro al termine del quale ha stabilito il nuovo primato ufficioso del Santamonica in 1'36"846. Staccato di quasi due decimi Chris Vermeulen (Honda), leader del Mondiale che nei 23 giri di domani sarà l'avversario più temibile. L'eccezionale prestazione della Yamaha Belgarda è stata completata dal terzo posto di Jurgen van den Goorbergh che era scattato al palo domenica scorsa a Silverstone. La Yamaha, alla 12° pole Supersport in 52 gare, domina le qualifiche da due gare consecutive!

ENTUSIASMO ALLE STELLE
Non è stato un inizio di stagione facile per la Yamaha Belgarda, costretta a rifare da zero la formazione ad un mese dall'inizio del campionato per i problemi fisici di James Whitham e Paolo Casoli. I due nuovi arrivati hanno avuto bisogno di qualche gara di rodaggio ma al giro di boa della stagione hanno decisamente cambiato marcia: van den Goorbergh è secondo in campionato ed è salito sul podio tre volte in sei uscite. L'impresa di Simone Sanna davanti ai tifosi italiani servirà a rendere ancora più elettrizzante l'attesa per il round di San Marino.

YAMAHA YZF R-6 VOLA
La quattro cilindri ad iniezione progettata ad Iwata ha esordito in Spagna nel marzo scorso ed è sempre più protagonista. Non solo in pista ma anche sulla strada visto il favore che questo modello ipersportivo di media cilindrata ha incontrato. La Belgarda si conferma anche in questa occasione leader tra le varie formazioni schierate nel Mondiale Supersport da Yamaha. Alessio Corradi parte in seconda fila con il sesto tempo con la YZF R-6 gestita dal Team Italia Spadaro, satellite Belgarda.

SIMONE SANNA
"I test che abbiamo fatto su questa pista ci hanno aiutato molto. Avevo girato forte anche venerdi ma oggi mi è scattato dentro qualcosa. Al primo tentativo con la gomma soffice ho fatto alcuni errori, specie nella prima parte del tracciato. Visto che avevo appena quattro decimi di ritardo da Vermeulen ho capito che potevo fare la pole. Non ho fallito e sono contentissimo, per la squadra e anche per me. Finora i risultati sono stati un po' inferiori alle mie attese, qui voglio stare con i primi fino in fondo."

JURGEN VAN DEN GOORBERGH
"La prima fila mi va benissimo, per fare la pole avrei dovuto prendere qualche rischio extra e non ne valeva la pena. Per la gara pernso di essere a posto, l'importante sarà non farci scappare via Vermeulen com'è avvenuto a Siverstone. Sono felice per Simone, è andato davvero forte."

BELGARDA AL FRESCO
Nel paddock di Misano fa molto caldo ma la Yamaha Belgarda non lo soffre: nell'area ospitalità e nel box sono stati installati efficientissimi condizionatori Airwell, sponsor della squadra italiana, che hanno reso più gradevole la parmanenza degli invitati e del personale.

IN TV
Il round San Marino del Mondiale Supersport verrà trasmessao in diretta da Eurosport, con commento in italiano, domenica 22 giugno alle ore 13.20. Rai2 offre una sintesi alle 15.20, prima della partenza della seconda manche Superbike. Differita integrale mercoledi 25 giugno alle 16.05 su RaiSportSat.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com