Rito funebre per il legionario Kevin

Neeranel Scarlet
00lunedì 8 febbraio 2016 14:48
*La sacerdotessa, in tunica nera e tabarro con l'effige del Drago, si incammina verso l'interno della Cattedrale, accompagnata da un gruppo di Consacrati e Legionari. Alcuni trasportano su una barella un corpo avvolto in una coperta nera e blu, che porta il simbolo della Legione. Arrivati vicino all'altare, posano a terra la barella. La sacerdotessa si rivolge agli astanti, alzando le mani al cielo*

Signori, siamo oggi riuniti per dare l'estremo saluto al legionario Kevin, combattente di grande coraggio e valore. Possano gli Dei illuminare questa funzione.

*Nel frattempo alcuni consacrati accendono delle candele vicino all'altare. La sacerdotessa accende, invece, qualche incenso e comincia a girare attorno all'altare e attorno il corpo, purificando l'area. Poi ritorna al suo posto*

Preghiamo, affinchè l'anima di Kevin possa trovare riposo. Preghiamo, affinchè egli possa dirigersi verso la Porta della Morte senza rimpianti, senza guardarsi indietro.

*Qualche minuto di silenzio*

Kevin, molte battaglie hai combattuto su questa terra. Hai assistito ai funerali dei tuoi compagni e dei tuoi amici, ma hai sempre trovato la forza per brandire la tua spada. Oggi abbiamo perso un valoroso guerriero, un supporto importante a questa guerra che dilania le nostre terre. Possano gli Dei luminosi riconoscere il tuo impegno e la tua dedizione alla battaglia.

*Si inginocchia vicino al corpo. Prende un sigillo e lo spezza*

Ad Ikoptos io ti dedico, Dio delle arti belliche, figlio della Somma Kalaiphenes e della Grande Dionea. Possa tu trovare la pace che meriti dopo una morte tanto atroce.

*Sta un minuto in silenzio, poi si alza e, portando le mani al cielo, dice*

Con la benevolenza degli dei, legionario Kevin, la tua anima è pronta ad essere accolta dalla Somma Anaitie.

Che la terra ti sia lieve...

*Poi guarda gli astanti*

Chi vuole, potrà dare l'ultimo saluto al legionario Kevin. In seguito ci dirigeremo all'aperto per cremarlo o seppellirlo, secondo disposizione dell'Ordine della Legione.

*attende*
lambertdirivia
00lunedì 8 febbraio 2016 14:53
*Lambert entra assieme al drappello della legione, è scuro in volto non fa trapelare alcuna emozione durante la marcia funebre, eppure presiede in testa.

Ascolta le parole della sacerdotessa, non gli sono di conforto per la perdita del compagno.

Attende così lo svolgersi della funzione*

Renouard Gavroche.
00lunedì 8 febbraio 2016 15:25
*L'uomo da inginocchiato si alza*
*Guarda il corpo*

Soldato, e' stato un piacere combattere insieme a te.

Che la tua anima, sotto l'occhio vigile degli Dei Luminosi, possa finalmente riposare.

Lotteremo anche per te!!
Uriel.Ezakiel
00lunedì 8 febbraio 2016 15:33
*Uriel trovandosi li per caso nota le parole di quella sacerdotessa, a bassa voce si dice*
..Un'altra morte?
*abbassa la testa in segno di rispetto e se ne va*
Isabel.Lancaster
00lunedì 8 febbraio 2016 15:40
* Con aria pensierosa e triste sta vicino ai suoi compagni legionari ascoltando le parole della sacerdotessa. Legge nei loro occhi tanta tristezza, e lo sguardo perso dei suoi compagni,ormai per ella una seconda famiglia, la portano a farle scendere delle lacrime dal dispiacere*

*Osservando la barella in cui è posto il corpo del soldato Kevin dice a bassa voce*

Grazie soldato per avermi aiutata nei momenti di bisogno, non vi dimenticherò mai, poiché siete stato e sarete sempre un esempio importante per la legione.
.-Alan-.
00martedì 9 febbraio 2016 13:50
*Entra nella cattedrale, ascolta la funzione e attende che i presenti lascino il loro estremo saluto. Guarda il tutto in silenzio senza dire una parola*
Eoin Stirling
00mercoledì 10 febbraio 2016 21:40
Eoin entra nella cattedrale, lanciando un rapido sguardo attorno a sé per verificare i presenti. E' arrivato tardi per ascoltare la funzione, ma non per dare un ultimo saluto al legionario Kevin.
- Non ti ho mai conosciuto - dice a bassa voce, - Ma eri comunque un mio compagno, caduto con valore e coraggio...come un vero legionario.
E' rimasto sinceramente impressionato dal racconto riferitogli al riguardo.
- Che tu possa riposare in pace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com