Rito Funebre per i caduti di Azm'e Sok

Padre Priamo
00mercoledì 3 agosto 2016 14:51
*Il sacerdote cammina verso la Cattedrale tenendo un piccolo breviario in mano. Al suo seguito vi sono altri consacrati, alcuni carri e altra gente. I carri, addobbati con dei fiori, trasportano ciascuno una bara. Le campane suonano mestamente mentre le porte della Cattedrale si aprono e la piccola folla si riversa in chiesa. Le bare vengono trasportate dentro, verso l'Altare delle 5 Furie dove il sacerdote sta già accendendo candele cerimoniali e incensi. Comincia così la messa.*

Quando il lavoro del giorno è finito la notte reca la benedizione del sonno, così la morte è la fine di una lunga giornata ove ognuno trova pace.

Fedeli, siamo qui oggi per dare un ultimo saluto ai nostri cari compagni:
Axel Rein, del Sacro Ordine
Denajda Alikaj, Maestra dell'Ordine dei Custodi
Gatto, Comandante Inquisitore del Sacro Ordine;
Genevievve Cliffort, dell'Ordine dei Mercanti
Jack di Spade, dell'Ordine dei Mercanti, Capo del Popolo dei Lupi
Kabal Serra Cassanonium, del Sacro Ordine, Primo Pontefice di Azm'e Sok
Marion Lancaster, Dignitario dell'Ordine dei Mercanti, Governatrice di Azm'e Sok
Trijha De Castrum, dell'Ordine dei Custodi

Annunciamo la loro morte, e preghiamo dinanzi a queste bare alcune purtroppo vuote che il loro riposo sia sereno.

Il Primo Pontefice di Azm'e Sok, Lord Kabal ha donato la sua vita in un rituale per sconfiggere lo spirito della terra Azm'e Sok, essenza stessa della regione, al fine di sigillarlo per sempre e, ahinoi, sostituirsi a lui.
Gli atti eroici come quelli del compianto Kabal scrivono pezzi di storia che per sempre ricorderemo insieme alla sua persona. Rendetegli grazie poichè vi ha donato la pace. Che Eleimitros lo accolga nella sua luce infinita.
*fa un minuto di silenzio in preghiera poi prosegue*

Axel, Denajda, Gatto, Genevievve, Marion e Trijha... questa lista infinita di nomi, di innocenti, di giusti che salutiamo per l'ultima volta, riecheggia qui in queste navate. Pronuncio i loro nomi come per presentarli ai Lucenti che ci ascoltano nelle nostre preghiere. Affidiamo a loro questi martiri, nè primi nè (purtroppo) ultimi nell'insieme delle perdite che la guerra contro l'Impero non smette di prourarci. Sono tutti importanti nelle nostre menti, possano essere come una corazza per i nostri cuori non per farli diventare freddi e duri ma per resistere al meglio all'orrore e al terrore che l'Impero ci impone giorno dopo giorno. Al di là dei titoli che pur sempre rendono gloria ai loro nomi, vi invito a riflettere che erano tutti uguali, tutti persone come noi, con lo stesso potenziale, con la giusta volontà, con infinito coraggio. La loro scelta di combattere è la scelta giusta, sorretta da grandi valori che dovremmo porre tutti come prima priorità nelle nostre vite. Preghiamo per loro.
*fa un minuto di silenzio in preghiera poi prosegue*

Ricordiamo oggi anche Jack di Spade che è stato tradito e assassinato da quello che era un membro del suo clan, che ha già pagato per il suo crimine. Riposi in pace il capo dei Lupi.
*fa un minuto di silenzio in preghiera poi prosegue*

Lascio la parola a voi adesso per salutare i caduti un'ultima volta.

*si siede in disparte affianco all'altare*
Artemisia!
00mercoledì 3 agosto 2016 15:59
*la Donna presenzia vicino agli altri consacrati alla funzione e dopo aver ascoltato gli altri prende parola*

Ancora una volta,noi tutti ci ritroviamo qui riuniti per piangere le perdine che questa lunga e dura guerra purtroppo ci porta a sopportare.
Sentire tutti questi nomi in una sola volta mi stringe il cuore,ma dev'essere chiaro a tutti che le morti di questi nostri cari non rimarranno impunite e soprattutto che nessuna di essa è stata vana.
Ogni caduto di questa battaglia dev'essere per noi un orgoglio!Ognuno di loro ha messo consapevolmente la propria vita in pericolo per contrastare l'oscurità e per il bene comune,non c'è gloria più grande.

*gli occhi le si fanno lucidi e continua*

Axel...solo da poco eri entrato a far parte del Sacro Ordine ma non per questo eri meno determinato di altri,in te fin da subito ho visto delle potenzialità enormi e nel tuo breve periodo sei riuscito a dimostrare quanto fosse importante per te il tuo cammino di Consacrato,sono fiera di dire che non mi sbagliavo sul tuo conto e sono orgogliosa del tuo percorso.

Fratello Gatto,La tua enorme sapienza ha illuminato in tutti questi mesi ogni membro del nostro ordine,i tuoi insegnamenti,i tuoi consigli,le tue considerazioni...tutto questo mi mancherà da morire,ciò che ci hai lasciato continuerà a vivere in ognuno di noi.

Kabal ti ho sempre stimato come Consacrato e come persona,per chiunque ti conoscesse era impossibile non notare il tuo cuore Grande e il tuo enorme valore.
Fino alla fine hai riempito di Orgoglio il tuo ordine,la tua determinazione ti ha portato a raggiungere ogni obbiettivo ti ponevi di fronte ed stato un onore conoscerti.

*per qualche secondo si ferma prendendo un profondo respiro,per poi continuare*

Denajda Alikaj
Genevievve Cliffort
Jack di Spade
Marion Lancaster
Trijha De Castrum


Che i vostri nomi e che le vostre gesta possano essere d'esempio ad ognuno di noi.
Adesso vi spetta il vostro meritato riposo.
Il vostro ricordo continuerà a vivere nelle persone che vi hanno amato e che continuano ad amarvi e così anche la vostra determinazione.

*con voce lievemente più alta esclama*

Onore e Gloria ai caduti.
Nikolaj Magnus Primo
00mercoledì 3 agosto 2016 16:14
***ascolta tutta la cerimonia in silenzio ed aggiunge qualche frase alla fine delle parole del sacerdote***

Molte delle persone cadute non le conoscevo personalmente e mi rammarica la loro morte,uno di loro solo conoscevo,Fratello Gatto,era un grande uomo di fede pronto ad aiutare sempre il prossimo ed ex appartenente all Ordo Solis.
Quando l ho conosciuto mi ha donato il pantheon facendomi conoscere gli dei lucenti.
Riposa in pace amico.
***si rimette a seguire la processione***
Neeranel Scarlet
00mercoledì 3 agosto 2016 16:51
*Dopo i discorsi dei suoi compagni e di Nikolaj, l'Alto Comandante si incammina verso le bare e con fare solenne si inchina, pregando silenziosamente. Quando si alza, con il volto serio e la voce ferma, dice*

Questa guerra, a poco a poco, ci sta portando via tutto: compagni, amici, parenti, sposi. Con lentezza estenuante ci sta consumando fino alle ossa, tentando in tutti i modi di gettarci nella disperazione più totale.

Voi questo lo sapevate e i vostri cuori molto hanno sofferto, ma avete lottato fino all'ultimo respiro per le persone che amavate...

*fa un respiro profondo e guarda la bara dedicata a Fratello Gatto*

Fratello Gatto, quando ti ho conosciuto eri molto provato per ciò che era successo durante quel raduno estivo. Silenziosamente, ti ho accompagnato in giro per quei luoghi e, con il gesto più bello e semplice che avessi mai visto, ti ho visto lasciare un fiore lì dove per te la tua amica era morta. Ho capito quanto dopo era stato difficile affezionarsi ai tuoi compagni, quanto hai sofferto quando ti sono stati strappati i tuoi allievi. Ma so anche quanto ti sei sforzato per aiutarci, per essere presente. Spero di averti sempre dimostrato quanto ti apprezzassi come persona, nonostante i battibecchi. Adesso sono qui per dirti addio, anche se non vorrei. Possa Eleimitros illuminare sempre il tuo cammino e condurti là dove i giusti riposano.

*Si sposta verso la bara dedicata ad Axel*

Axel, il tuo viaggio con noi è stato più breve di quello che speravo. Ricordo la tua emozione quando ti sei presentato a noi, l'ardore e l'impegno che hai messo durante quel raduno. Piano piano stavi crescendo, sempre pronto ad imparare, sempre pronto a domandare e a metterti in gioco, ma soprattutto in discussione. Mi hai ricordato i miei primi momenti nel Sacro Ordine, che nostalgia...farò di tutto per non perdere mai quella scintilla che anche tu avevi. Ti ringrazio per essere stato fino alla fine un degno consacrato. Possa Kalaiphenes essere fiera del suono della tua spada in battaglia e condurti là dove riposano i guerrieri.

*Si sposta verso quella dedicata a Kabal*

Kabal, è stato difficile realizzare che non c'era altra scelta che sacrificarti. Abbiamo sofferto molto nel dirti addio, perchè sei sempre stato un valido compagno e un guerriero illuminato. Non ti sei mai piegato al nemico e hai sempre combattuto con coraggio. Quello che ci hai lasciato è un vuoto che difficilmente riusciremo a colmare. Ma sono felice che tu sia riuscito a salvare la tua terra e il tuo popolo che tanto hai amato. Adesso ho la certezza che il tuo spirito sorveglierà irremovibile nella sua pace quei luoghi. Un principe della terra degno di essere chiamato così. Ti auguro che Eleimitros possa sempre scaldare la terra dove il tuo spirito dimora, accompagnandoti nel tuo compito. Addio, valoroso consacrato.

*Fa un profondo respiro e, tornando al centro, si inginocchia, pregando in silenzio per circa un minuto*

Denajda Alikaj, Genevievve Cliffort, Jack di Spade, Marion Lancaster, Trijha De Castrum, il vostro sacrificio non sarà vano. Un giorno questa guerra finirà e mai più altro sangue sarà versato. Il vostro ricordo sarà l'ardore che animerà i cuori dei vostri compagni in battaglia. Possiate trovare il giusto riposo e vegliare su di loro sempre.

La miglior fine per un uomo è morire affrontando pericolose sfide per le ceneri dei suoi Padri e i templi dei suoi Dei.

*dopo qualche secondo di silenzio, ritorna al suo posto*
Darrel Lage
00mercoledì 3 agosto 2016 23:01
Darrel assiste compostamente alla funzione, almeno finché non comincia l'elenco dei caduti, dove è costretto ad abbassare lo sguardo con gli occhi brucianti per le lacrime trattenute
Si avvicina alle bare
- Axel...avrei voluto conoscerti di più. Il tuo entusiasmo era innegabile, così come la tua volontà di fare del bene. Sono certo che ad Azm'e sok tu ti sia fatto valere ogni singolo momento.
*Fa un paio di passi*
- Kabal...ho potuto scambiare diverse opinioni con te ed ammiravo profondamente la tua determinazione, una forza che potrei solo sognare di avere. Sei stato un eroe e io non ti dimenticherò mai.
*continua lungo le bare*
- Nemmeno voi verrete dimenticati, che avete combattuto e siete caduti per la terra che amavate... Denajda Alikaj,Genevievve Cliffort, Jack, governatrice Lancaster, Trijha De Castrum.
*Torna verso una bara che ha deliberatamente oltrepassato.
- E poi ci sei tu, Gatto. Tu dividevi con me il peso di Saturnia, eri mio amico e mi hai insegnato tanto e...
*Lentamente si inginocchia*
- Mi dispiace, fratello Gatto, mi dispiace...avrei voluto passare altro tempo con te e mi pentirò sempre di non averlo fatto, tante cose ancora avrei voluto dirti...ma andrò avanti come vorresti tu, sebbene ad ogni mio passo avanti che farò mi troverò a chiedermi cosa ne avresti pensato...
*Torna tra le panche e si risiede*
- Ciò che hai fatto non andrà perso, è una promessa.

- Minerva -
00giovedì 4 agosto 2016 17:25
** La donna affianca Priamo per tutta l'entrata in Cattedrale.
Una leggera armatura in pelle nera copre tutto il corpo mentre lunghe fasce bianche con il Simbolo dell'ordine ricadono ai suoi fianchi. Quando l'uomo inizia a proferire le prime parole, si allontana posizionandosi alla destra delle bare, mentre il suo sguardo si è sempre posato sulla Statua della Dea Kalàiphenes, non osservando nessuno oltre quest'ultima. Tutto nella donna emana compostezza e serietà, ma gli occhi sembrano ardere di ira **


Fiera e Orgogliosa sono di voi, miei Consacrati.
Votati alla Giusta Causa vi siete sacrificati e avete combattuto con coraggio.
Ogni perdita ricevuta è un pezzo di me, di noi, che va via con Voi.. ma è un motivo in più per continuare a combattere l'oscuro in questa Giusta Guerra.

La mia preghiera va alla Somma Dea, affinché possa proteggere i corpi di voi, miei Consacrati, e di tutti coloro che con voi sono caduti in questa battaglia, dandovi l'eterno riposo che meritate.

Kabal, un giorno verrò ad Azm'è Sok e osserverò con attenzione la Pace che con il tuo coraggio e con la tua determinazione hai portato.

Riposate in pace.

Fleur D'Estaing
00venerdì 5 agosto 2016 00:21
*La donna indossa un vestito rosso e nero, una fascia scura è stretta sul braccio destro. Lo sguardo è un po' assente ma dai suoi occhi trapela la tristezza e il rammarico che nel profondo sta provando. In seguito alle parole dei suoi alleati, appena vi è un attimo di silenzio, si avvicina all'altare dove sono poste le bare e con voce non troppo alta, dice *

Anche oggi, purtroppo, siamo qui a ricordare i nostri compagni caduti in questa atroce battaglia che,ahimè, non sembra giungere al termine.. Altre vite sono state spezzate e un altro frammento del nostro cuore è stato portato via. Non so cosa rimarrà nei nostri animi alla fine di questa guerra: dolore, tristezza..? Ma sono sicura di una cosa.. Quello che nascerà dal termine di questa tragedia.. È un nuovo inizio! Perché noi vinceremo! E sarà a quel punto che ricorderemo il sacrificio dei nostri amici, non con amarezza ma con orgoglio, perché loro hanno partecipato alla distruzione dell'oscurità e al trionfo della Gloria!

*poi guarda la bara delle sue allieve *

Dena.. Sapere della tua morte è stato un duro colpo da subire.. Tu, che ti eri proposta di scendere fino ad azm'e sok per aiutare tutti nella battaglia, per partecipare al rituale che ha salvato azm'e sok e tutti i suoi abitanti dalla distruzione. Il tuo coraggio e la tua determinazione si sono dimostrati fino alla fine. Come Maestra dell'ordine dei custodi sei stata impeccabile, con la tua saggezza hai insegnato molto a tutti noi, me compresa. Ho imparato molto da te e per questo ti dico Grazie. Ogni tua opinione, ogni tua parola era ponderata e mai detta per caso. Mi mancherà la tua positività in questa guerra, il tuo atteggiamento ci spingeva a non mollare mai nonostante la perdita di nostri numerosi compagni e maestri e nonostante le altre innumerevoli difficoltà..
Spero di incontrarti di nuovo, amica mia.. Hai già fatto molto per tutti noi e ti meriti di riposare adesso..


Trijha, cara allieva.. Dalla mille risorse e potenzialità, abbiamo passato davvero troppo poco tempo insieme, ma quel poco è bastato per rendermi fiera del custode che eri e che sarai per sempre. Un Ringraziamento va anche a te, senza il tuo contributo il rituale non sarebbe riuscito.
È stato un orgoglio averti come allieva, rimpiango solo di non averti protetta abbastanza..

*poi guarda la bara di kabal*

Kabal, non ti conoscevo per nulla, ma dal tuo nobile gesto è palese quanto fossi una persona coraggiosa e pronta a tutto.. Grazie per quello che hai fatto, ti ricorderemo come il Salvatore di Azm'e sok tutta.

Fratello Gatto
Genevievve Cliffort
Jack di Spade
Marion Lancaster
Axel Rein

Grazie per il contributo in questa battaglia, ciascuno di voi ha insegnato qualcosa a tutti noi. Insegnamenti che non andranno mai perduti e verranno sempre ricordati quando per secoli si parlerà di Eroi.
*dà un ultimo saluto ai caduti,chinando il capo con rispetto.. E poi si allontana, continuando ad ascoltare la cerimonia *
.-Lya-.
00venerdì 5 agosto 2016 12:45
*La ragazza, vestita con una semplice casacca recante i colori del proprio ordine, seduta in uno dei banchi centrali della Cattadrale, ascolta in rigoroso silenzio le parole di ogni uomo e donna lì riuniti, prima di rivolgere la propria preghiera silenziosa alle vittime di Azm'e Sok*

Genevieve, Marion, Jack..anche se vi conoscevo poco e da poco tempo la notizia della vostra morte mi ha sconcertata al punto che non riesco ancora a capacitarmene. A volte credo solo che tutto questo sia soltanto un brutto incubo e che, prima o poi, tutto finirà e tutta la sofferenza, il dolore, le lacrime e le morti cesseranno per lasciare il posto alla serenità e alla pace.

*Inspira profondamente*

Mi dispiace però che voi non potrete mai assistere a quel giorno perchè le vostre vite, come quelle di tutti gli altri caduti al raduno, sono state spezzate troppo presto.

*Tira su con il naso mentre continua a stare in ginocchio a capo chino e mani congiunte*

Io odio i funerali e spero che voi tutti possiate perdonarmi per il mio piccolo ed umile contributo, ma sono qui solo per salutarvi un'ultima volta e per assicurarvi che non sono indifferente al vostro sacrificio. Possiate voi tutti, riposare in pace.

*Alza per un attimo lo sguardo sulle bare per dare un saluto ai defunti, dopodichè torna a chinare il capo e rimane a pregare in silenzio continuando a seguire la cerimonia*

skellinton
00venerdì 5 agosto 2016 13:17
*Un uomo dalla pelliccia pesante e il colore blu del tabarro appena visibile, ascolta in silenzio il funerale fino alla fine. Alla fine delle parole di padre priamo , il soldato alza lo sguardo verso le bare e con
Tono basso esprime il suo sconforto*

Genevieve .. Marion .. jack.. non ho molto da dire anche perché li conoscevo da poco .. ma al nome della legione rivolgo questa preghiera a voi caduti in battaglia con onore..

*china il capo e inginocchiandosi inizia una preghiera in nome dei caduti*
Jayce.Axel.Drake
00venerdì 5 agosto 2016 14:22
*Si avvicina alle bare in silenzio dopo aver ascoltato le parole e le preghiere dei presenti, con voce bassa inizia a bisbigliare qualcosa


Mi dispiace compagni, non sareste dovuti morire così, non è giusto ma farò in modo che la vostra morte non sarà vana e soprattutto non verrete dimenticati.



*Si ferma sulla bara di Genevieve
Genevieve amica mia riposa in pace.


*Si allontana dalla bara e continua a seguire la processione in rigoroso silenzio
Gerard Clive
00venerdì 5 agosto 2016 17:15
*Mentre ascolta le tristi parole dei presenti si avvicina alla statua della divina Kalaiphenes.
Indossa come al suo solito il simbolo di Kael al collo e la sua ferita all'occhio sinistro è ancora evidente ; quando è arrivato alla statua bisbiglia:*
Oh somma Kalaiphens.. sono sicuro che questi uomini hanno combattuto per la giusta causa, il cosi detto Kabal ha ristabilito l'equilibrio nelle mie terre e ciò mi riempe di gioia .
Possano le loro anime riposare in pace.
*Rimane li fermo aspettato che finisca la messa*
Jillian Clive
00sabato 6 agosto 2016 17:10
*La donna vestita con abiti semplici entra in cattedrale insieme a suo fratello. Si dirige davanti la statua della Dea Luthien, accende una candela, si inginocchia e prega silenziosamente. Poi raggiunge gli altri, tra i banchi difronte l'altare e ascolta la messa con aria triste*
DRAG0N
00domenica 7 agosto 2016 16:03
*L'uomo assiste alla funzione in silenziosa rassegnazione... come se il veder andare via uno dopo l'altro,oramai, TUTTI quelli che conosceva avesse reso superflua qualunque parola. .. *

*si sofferma davanti ai resti di Marion e di Kabal e sembra quasi assente, come se la sua mente vagasse in preda ai ricordi e sussurra loro:*

"Ora vedremo come risponderà la gente di Azm'e Sok e di tutta Elavia al vostro Sacrificio... al vostro impegno in aiuto della popolazione durante i cataclismi, all'impegno della governatrice che si sporcava le mani in prima persona per migliorare le condizioni di vita della sua gente. ..
Vedremo se varrà la pena fidarsi di nuovo di qualcuno o se tanto varrà pensare solo a se stessi e contare solo sulle proprie capacità ,senza affezionarsi a nessuno, come facevo un tempo. .."

*Finita funzione va a meditare in solitudine nei boschi*

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com