Questo non è un addio...

Gerard_Dragonil
00giovedì 31 dicembre 2015 14:04
*Gerard si sentiva spaesato, a lungo era rimasto a pregare lontano da cattedrali simili, quindi rimase a guardarsi intorno per un po' ad ammirare la grandezza di quel posto che eppure aveva fatto parte della sua vita per tantissimo tempo, davanti a lui l'altare...Lo stesso altare dedicato alle cinque furie, si sedette lì davanti a fissarlo per un po' e poi proferì parola*

Come state? So che normalmente non si chiede a voi divinità ma molti vengono sempre a pregare per qualcosa di personale, almeno per stavolta volevo essere io a chiedere a voi.
Non so quanti nomi vi stiano dando attualmente ma mi limiterò a chiamarvi con quello che conoscevo meglio, avevo un po' di cose da raccontarvi meredith...Sono passati tanti anni, in questo tempo ho avuto modo di riflettere su tante cose e ve ne volevo parlare con calma.
La prima di tutte è che alla fine sono tornato in questo caos...Pensavo che sarei rimasto per sempre a casa mia nella vita semplice e lontano da tutte queste guerre ma alla fine eccomi qua...Ho cambiato molto il modo di vedere le cose, da quando non ci siete più ho visto morire la gilda poco a poco e ho perso tante cose...So che quello che sto per dire non vi farà piacere ma ho deciso di intraprendere un'altra via a quella della fede.
Non è che non credo più in quello per cui ho combattuto in questi anni ma voglio sperimentare nuove vie, voglio coltivare la mia passione per la lettura e imparare a dominare gli elementi, alla fine noi incantatori utilizzavamo comunque la magia anche se in un contesto totalmente diverso.
Più che altro so che non approverete quello che sto per dire ma non mi sento più in grado di combattere fino alla morte per la mia fede...So che la troverete una scelta vigliacca ma non sono ancora pronto a morire...Non prima di averla incontrata un'ultima volta...Mi manca tanto...

*Passarono diversi secondi prima che riprendesse a parlare*

Non vi ho dimenticato, non riuscirei mai a farlo, spero solo non mi odierete per questa strada che sto per intraprendere e soprattutto spero di incontrarvi di nuovo quando giungerà la mia ora...Siete stata la madre che non ho mai conosciuto...Vi voglio bene, davvero, voglio solo non legarmi più a un passato che non tornerà più e ricominciare da zero, sappiate sempre che questo non è un addio, è un arrivederci.

*Decise di rimanere ancora un po' a guardarsi intorno per vedere ancora una volta quel posto che in quel momento gli appariva più splendente che mai, voleva ammirarla per bene perché non sapeva se sarebbe più tornato in quel posto*
______________________________________________________________________


Valirias
00giovedì 31 dicembre 2015 14:51
*Alle porte della Cattedrale Valirias scorge con uno sguardo Gerard, abbassa il cappuccio e decide di entrare*
*I suo passi lenti rimbombano nella cattedrale, fino ad arrivare vicino Gerard*

Gerard, cosa stai facendo?
Ricordi il nostro Discorso? La vita è il futuro, non il passato.
La tua scelta è solo tua, nessuno ti darà mai del vigliacco poichè solo tu sai realmente cosa è meglio per te stesso.
Noi Custodi *Si ferma un attimo e sorride* Siamo esseri raziocinanti, dobbiamo usare il nostro intelletto e non la cieca devozione.

*Si volta e fa cenno di seguirlo*
Andiamo abbiamo molto da fare, il Conclave è alle porte.

*Si accinge a raggiungere le porte della cattedrale*

Gerard_Dragonil
00giovedì 31 dicembre 2015 14:59
Non si preoccupi maestro, stavo dando il mio ultimo saluto, è il momento di lasciare alle spalle il passato e concentrarsi a costruire il futuro con voi, da adesso in poi mi impegno a usare il raziocinio e seguire la via dei custodi, mi avete dato la vostra fiducia, non ho intenzione di tradirla, sono pronto a diventare un custode in tutto e per tutto ora.
*sorride*
Finito questo conclave si ricordi che le voglio offrire una birra quando ha tempo, così, per svagarci un po' da tutto questo stress.
______________________________________________________________________
Fratello Gatto
00sabato 2 gennaio 2016 08:31
Concordo con il signor Valirias in un punto essenziale


Siamo esseri raziocinanti, dobbiamo usare il nostro intelletto e non la cieca devozione.



Le consiglio una catechesi approfondita con me sul libro "Il Cuore della Luce" per tastare con mano quanto raziocinio e quanto poca sia al contrario la cieca e ignorante devozione nell'avere una vita spirituale.

Credo che resterebbe oggettivamente stupito.
In fondo è una colpa di noi tutti se ammantiamo tanto di mistero il nostro stile di vita al punto da essere arrivati a far credere che la fede sia patrimonio esclusivo di pochi folli poco attaccati alla vita e alla realtà dei fatti.
Se non fosse così lontano la inviterei a prendersi un tè con me e Sorella Phoebe e asssistere a una nostra catechesi o a una nostra celebrazione. Credo che ne verrebbe intellettualmente stimolato.

Avere una vita spirituale non significa "essere parrini" non significa suicidarsi, non significa non avere ambizioni personali, non significa essere ignoranti, non significa essere privi di cultura o conoscenze o raziocinio.
La ragione è pilastro gemello della fede nel reggere la cupola della vita. La ragione sostiene la fede. La fede completa e dà senso alla ragione.



La vita è il futuro, non il passato.


Un piccolo errore qui: la vita E' il futuro E il passato.
Non siamo pareti da imbiancare e affrescare da capo. Le vite delle persone sono affreschi sul muro di un castello enorme, vasto come il Tempo, e se ne guardi solo un pezzo non capirai mai come è fatta una persona, nè la persona se ne guarda solo un pezzo arriverà mai a capire veramente sè stessa...sarebbe un gesto carente di raziocinio direi.


La tua scelta è solo tua, nessuno ti darà mai del vigliacco poichè solo tu sai realmente cosa è meglio per te stesso.


Piccola imprecisione anche qui dire.
Le scelte sono dovute, ma se ne paga il prezzo, su sè stessi e nel confronto con gli altri.
Si, Cavaliere della Furia, potrebbero chiamarti vigliacco se guardasero solo l'ultimo pezzo dell'affresco della tua vita, e ne avrebbero tanto diritto quanto ne hai tu di scegliere il tuo cammino.
Dopotutto non tutti sono raziocinanti al punto giusto, nè le loro scelte lo prevedono come un requisito fondamentale come faccio io ad esempio.
Presumere che il raziocinio sia patrimonio esclusivo di un Ordine o di una classe, o di una razza, è quanto di meno raziocinante ci possa essere.


da adesso in poi mi impegno a usare il raziocinio e seguire la via dei custodi


Permetta una frecciatina, Cavaliere della Furia: perchè prima viveva e agiva senza usare il raziocinio? [SM=g27987] [SM=g27990] si è mai messo a quattro zampe con un cappello in bocca solo perchè le veniva in mente sul momento? Direi di no (oddei, lo spero), per cui non mi sembra che lei sia stato raziocinante solo da quando è stato accolto nel Grande Ordine dei Custodi.

Non scadiamo nei luoghi comuni! Offendono gi Dei e il buonsenso.

Eleimitros splenda sul vostro presente passato e futuro e che vivate o non superiate il COnclave vi illumini vita e mente e conduca alla sua casa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com