Messa alla Dea Bifronte e a tutti gli Déi lucenti.

Neeranel Scarlet
00giovedì 17 dicembre 2015 20:17
*La donna entra in cattedrale. Indossa il solito tabarro con l'effige del drago, la spada è infoderata. Avvolta nel suo mantello nero, toglie il cappuccio e avanza verso la stata della Dea Bifronte. Apre la borsa e prende una grande candela che pone alla base della statua, si inginocchia e l'accende. Si china completamente, poggiando la testa sul marmo freddo. Comincia a sussurrare una preghiera*

Mia grande e benevola Dea, io, tua umile fedele, tuo umile braccio armato in questa guerra, mi chino a te per chiedere il tuo aiuto. Ti prego, proteggi la Vita in questi tempi duri. Chiedo umilmente il Tuo aiuto e quello degli Déi Lucenti tutti: alleviate le sofferenze di questo mondo ferito.

Elaudia, somma dea della taumaturgia, ti prego, aiutaci nel duro compito di aiutare chi soffre. Guida le nostre mani e le nostre menti, aiutaci a curare i bambini, gli anziani, le donne, i contadini, strappati con violenza alle loro case, ai loro villaggi. Possano loro trovare sollievo grazie alla tua Bontà.

Kalàiphenes, somma protettrice dei guerrieri, ti prego, aiutaci a combattere con onore e coraggio questa guerra. Con la tua presenza, i nostri cuori non tremeranno di fronte al nemico. Aiutaci a rendere giustizia agli innocenti che hanno perso la vita in questa guerra tremenda.

Luthien, Septim, Argo, Orion e Arcadia, 5 protettori d'Elavia, aiutateci a proteggere le terre per cui avete combattuto e in cui avete vissuto. Che ogni benda, ogni spada, ogni passo fatto avanzando contro il nemico possa essere benedetto dalla vostra Luce.

A te, infine, Eitiana-Anaitie, rimetto me stessa. Combatterò per onorarti, per eliminare ogni abominio che osa camminare su questa Terra, riportandolo a Te. Guida i miei passi, allevia il mio dolore, risana il mio spirito. Il mio grido di battaglia sarà il canto che intonerò per te, ogni mio gesto volto a preservare la vita sarà la coreografia che danzerò per te. Aiutami.

*Sta quale minuto in silenzio. Dopodichè si alza e se ne va, lasciando la candela accesa a consumarsi lentamente*
Arsenius.
00lunedì 21 dicembre 2015 17:44
*l'uomo arriva in tunica e armatura, con un drago bianco dipinto sul petto, e assiste con lo sguardo basso e riverente al cospetto della statua*
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com