Educazione.

Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 00:57
*arriva in taverna sbattendo la porta, si siede al primo tavolo libero, sistemando una sedia davanti a lui oltre il tavolo, poi ordina un calice di vino e attende nervoso l'arrivo di qualcuno*
Fratello Gatto
00sabato 17 gennaio 2015 15:21
*entra e si siede. E' l'incarnazione della tranquillità*

Ebbene?
Balthasar Al Mehmed
00sabato 17 gennaio 2015 15:34
*Segue la scena da un'altro tavolo e con la dovuta calma si avvicina ai due appena arrivati*

Messeri salve a Voi.

Mi sono permesso di aggregarmi in quanto anch'io ho visto la preghiera del messere qui presente, e vorrei, se non le dispiace e con la dovuta calma, delle delucidazioni anch'io come Fratello Gatto.


Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 15:41
mi pare che fosse lei ad avere qualcosa da dirmi, quindi me lo dica nel posto più adeguato.
non lo sa che è una mancanza di rispetto verso un sacerdote e verso le divnità stesse l'interruzione di una meditazione e di una preghiera?

riguardo a lei signore...delucidazioni su cosa? è percaso un reato pregare in queste terre? a me non risulta
Fratello Gatto
00sabato 17 gennaio 2015 16:10
Tanto per cominciare parlare dopo la fine di una preghiera non è affatto "interrompere".

Benvenuto signor Al Mehmed
Per proseguire si dà il caso che in Elavia sia storicamente proibito e avversato il culto di Edis in quanto definito oscuro da fatti resoconti e personalità che lo praticavano, nonchè da decisioni teologiche di gente che ne sapeva più di noi tre sicuramente. Non ho ancora detto a voi se condivido questo punto, ma è chiaro che vedere una preghiera in cattedrale a quella Dea fa impressione e curiosità.

Balthasar Al Mehmed
00sabato 17 gennaio 2015 16:59
Re:
Nurudin, 17/01/2015 15:41:



riguardo a lei signore...delucidazioni su cosa? è percaso un reato pregare in queste terre? a me non risulta




Messere, forse mi sono espresso male.

Ovviamente chiunque è libero di pregare e sorreggere la Luce di questo mondo, ma la domanda sorge spontanea, perchè continuare a professare la Luna, in quanto finta lato opposto dell'Equilibratore colui che da la Vita. E' da tempi immemori che il nome di Edis è usato solo per mascherare il vero volto della Luna che è esempio stesso dell'offesa alla Vita.

Quindi attendo delucidazioni, non preoccupatevi, è sempre presto per potersi convertire alla Vera Luce [SM=g27985]

Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 17:25
tanto per cominciare la informo che una preghiera non è costituita esclusivamente da una componente verbale ma anche da una meditativa.
in secondo luogo avrebbe potuto richiedere un tranquillo colloquio in cui avrei soddisfatto i suoi dubbi in un QUALSIASI altro momento, ma non pretendo che un sedicente sacerdote come lei, che non comprende la complessità di una dea multiforme possa saperne qualcosa di religione.

......Lle n'vanima ar' lle atara lanneina
Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 17:48
signor Balthasar, mi dispiace che proprio lei che aveva cominciato in modo molto meno minaccioso e offensivo del suo collega sia finito ad insultare con ignoranza la Grande Madre Luna, io professo portando luce dove luce non c'è, illuminando la notte e portando la verità dove essa è oscurata dall'ignoranza...come in questo caso.
ella è Sovrana della Magia, ma anche presiede alle maree visibili e invisibili che regolano la vita, influenzando la Madre Terra Eitiana che altrimenti non potrebbe procreare, questa è la sua idea di affronto alla vita?
questo è quello che dicono i sacri testi elaviani nel capitolo delle INTELLIGENZE DEL REAME LUMINOSO ove Ella risiede.

voi vedete tutto come bianco e nero, giorno e notte, in cui nel giorno alberga il bene e nella notte solo il male.
ma la verità è che nella notte serve qualcuno che ci accompagni dal crepuscolo all'alba...
Fratello Gatto
00sabato 17 gennaio 2015 18:45
Da "sedicente sacerdote" in poi ho smesso di trovare un senso alle sue parole, anche visto il piccolo dettaglio che non sono un sacerdote nè vero nè presunto.
Accusa di maleducazione e poi si comporta da scaricatore di porto. Ricominciamo civilmente, le va?

Io non ho espresso posizioni o opinioni: come ho già detto l'ho informata delle accuse rivolte al culto che professa e sono curioso di sentire la sua.
POI deciderò o le farò sapere cosa ho deciso. Non metta il carro davanti ai buoi.
Riportiamo un po' di equilibrio in questa situazione partita come curiosa e diventata paradossale.

A sostegno della teoria vigente in Elavia e che il mio diciamo confratello signor Al Mehed, le ha esposto và detto che l'hanno formulata con cognizione di causa gli Incantatori della Sacra Gilda in un periodo in cui le Furie camminavano sulla terra e parlavano di quanto avveniva nei Cieli.
Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 19:05
allora, analizziamo la situazione... lei arriva in cattedrale e mi disturba in un momento di meditazione e di connessione con la Grande Madre, calunnia una dea luminosa mentendo spudoratamente (le ho anche citato i testi sacri che dismostrano che tutto ciò che dite è palesemente falso) e poi mi dite che qualche anno fa gli incantatori hanno presumibilmente profanato i testi sacri....e noi le dovremmo credere?
sono certo che se i santi incantatori fossero ancora qui con noi non esiterebbero a inquisirla per aver dissacrato un culto luminoso come quello di Edis.

e mi perdoni se mi arrabbio quando infangano la mia Dea, sa le bestemmie mi infastidiscono.
Balthasar Al Mehmed
00sabato 17 gennaio 2015 20:39
Re:
Il fatto stesso di essere fedele alla Luna e portatore di Luce allo stesso tempo è proprio un paradosso, in quanto la luce lunare è menzogna, riflesso di quella Vera del Sole.

Da sempre incantatori oscuri o necromanti hanno fatto di tutto per far esaltare alle genti il lato luminoso della Luna, quando i loro veri intenti e le loro azioni hanno dimostrato il contrario, in più lei ha apertamente pregato anche al "lato" infero di Edis il che è proprio blasfemo.

Non mi venga a narrare che Madre Eitiana non possa fare a meno di Irisha perchè ciò è veramente inaccettabile.

Non ho bisogno di un colloquio privato per chiarire i miei dubbi Messere, farlo davanti ad altre persone non può far altro che confermare il fatto che non ho secondi fini, non ho minacciato nessuno, e se possibile anche indirizzarla verso la vera Luce...se siete come dite seguace della Luce, e portatore di Luce nell'oscurità, si renderà conto che sta seguendo la strada sbagliata.




Nurudin
00sabato 17 gennaio 2015 20:52
perchè vi ostinate a non voler vedere la verità?
"Non mi venga a narrare che Madre Eitiana non possa fare a meno di Irisha perchè ciò è veramente inaccettabile."
è inaccettabile che lei pensi che io abbia detto una cosa del genere, la Grande Madre Luna è trina e per questo non può essere adorata una singola parte di essa senza travisarne il culto, io le ho citato le parole del Sacro Pantheon e lei non ha niente di meglio da fare che stare tutto il giorno qui a dirmi cose che non ho detto perchè secondo lei io sono sbagliato, perchè potrei fare qualcosa di sbagliato...mentre io mi limito a pregare e lottare perchè la Grande Madre porti la luce nell'oscurità...vi siete accorti che qui in elavia, dove ci sono persone come voi che non sanno la verità su questo culto, le ombre dominano e le notti sono buie come da nessun'altra parte al mondo? no...siete troppo impegnati a combattere la soluzione, perchè cambiate le mie parole facendole suonare in modo che si possano intendere male? è questa la grande verità di cui vi state vantando? forzare menzogne in bocca alla gente?
Fratello Gatto
00martedì 20 gennaio 2015 00:59
Qualcuno si sta vantando?
Se rileggete le mie parole vi accorgerete che chi sta mettendo parole in bocca a un altro è proprio lei, non certo io.

Nella storia degli aventurieri di Elavia non mi risulta un seguace di Edis che non fosse in realtà un oscuro necromante di Va Irisha, tuttavia non vi ho accusato. Ho aperto un dialogo che lei ha cercato di evitare alzando un polverone inutile, e se fossi un altro, avrei detto pure sospetto.

Andros nelle sue Tavole ha detto abbastanza bugie da riempire un rotolo di papiro...si aggiorni.


Nurudin
00martedì 20 gennaio 2015 15:27
il fatto che tutti i seguaci che ha conosciuto della mia Dea abbiano dissacrato e infangato un culto LUCENTE per mascherarne uno oscuro è una cosa inaccettabile, sfortunatamente sono molti gli oscuri che si nascondono dietro culti lucenti, sono immensamente dispiaciuto che lei non abbia mai avuto la fortuna di conoscerne di veri prima d'ora, ma questo non è un buon motivo per accumulare falsità e fare accuse velate (cosa che non può negare di aver fatto).


si dà il caso che in Elavia sia storicamente proibito e avversato il culto di Edis in quanto definito oscuro da fatti resoconti e personalità che lo praticavano, nonchè da decisioni teologiche di gente che ne sapeva più di noi tre sicuramente.



*esce dalla tasca una pergamena arrotolata, la apre sul tavolo*

il culto di Edis, non è affatto proibito, questa pergamena contiene le parole che ho ricopiato direttamente dal tribunale in cui mi sono recato il giorno dopo il mio arrivo a drepania proprio per rendermi conto della situazione religiosa locale, cosa che consiglio di fare anche a voi visto che non avete le idee ben chiare se dite una cosa del genere.
inoltre poco fa le ho riportato anche le parole che i grandi saggi uomini di chiesa che lei cita hanno pronunciato, quindi, lei ha cambiato idea chiamandoli bugiardi.
ah, dimenticavo... la informo che ciò che ho detto prima non ha assolutamente nulla che vedere con gli scritti di Andros, quindi cortesemente la smetta di dire menzogne sul mio conto e sulla Grande Madre, se ne ha bisogno mi darò da fare con cura e sollecitudine per procurarle tutti i sacri tomi di cui ha bisogno poichè sono certo che lei stia sbagliando in buona fede.


*sulla pergamena, vi sono riportate tali parole:
"In seguito alle recenti discussioni,

Noi Gilda degli Incantatori dichiariamo che questi sono gli unici Dei venerabili:

Akoss
Amnàron
Sharidia
Kalàiphenes
Kalàiros
Dionea
Ikoptos
Eléimitros il Sole
Eitiana-Anaitie
Astroom
Hendilion
Laodros
Elaudia
Corèlos
Rahel
Marnea
Gaudia
Kivan
Aither ed Hèmera

ed i custodi degli elementi
Alis
Ziphon
Xilia
Rho
Aetna
Krios

firmato: William Dragut"
Fratello Gatto
00martedì 20 gennaio 2015 19:45
Non capisco dove vuole arrivare con questa tecnica di dire una cosa vera e alzare polveroni di mezze verità tutto intorno.
Seriamente.

Perchè non è per niente piacevole scrivere la verità sin dal principio, essere cristallino, ed essere preso in giro con accuse palesemente infondate di mentire.

Ma la pergamena almeno l'ha letta?
Perchè io proprio di quella parlavo sin dall'inizio...e come può notare Edis non c'è. Nemmeno scritta in piccolo.



Balthasar Al Mehmed
00martedì 20 gennaio 2015 20:04
Re:
Nurudin, 20/01/2015 15:27:



Noi Gilda degli Incantatori dichiariamo che questi sono gli unici Dei venerabili:

Akoss
Amnàron
Sharidia
Kalàiphenes
Kalàiros
Dionea
Ikoptos
Eléimitros il Sole
Eitiana-Anaitie
Astroom
Hendilion
Laodros
Elaudia
Corèlos
Rahel
Marnea
Gaudia
Kivan
Aither ed Hèmera

ed i custodi degli elementi
Alis
Ziphon
Xilia
Rho
Aetna
Krios

firmato: William Dragut"



Messere, la sua ignoranza è a quanto pare, paragonabile alla sua mancanza di istruzione.

Le traduco per bene ciò che è scritto nella pergamena... Edis è tacciata per divinità falsa, in quanto, copertura per i seguaci di Va Irisha, come scritto nella pergamena, il culto di Edis è vietato!

Buona giornata.
Johnny__Frassica
00venerdì 23 gennaio 2015 20:56
*In un angolo Frassica ascolta tutto e ad un certo punto fa un cenno ad un piccolo paggetto il quale regge un pifferino e comincia a suonare una melodia solenne ma a tratti storpiata da diversi errori*

*Frassica si alza ed in mano tiene una specie di medaglia, che scruta contento di se stesso mentre si avvicina a Nurudin*

[IMG]http://i62.tinypic.com/2gxr2o9.png[/IMG]

*Un leggero inchino e spilla la medaglia sul petto dell'uomo*

é un onore *Serio*


*Dopo aver fatto il gesto chiama il paggetto con un cenno di mano, gli mette un paio di copper in mano facendogli segno di andarsene*

Anche questa è fatta *Esclama tra se e se soddisfatto*


*Si alza il cappuccio ed esce dalla taverna*




Nurudin
00sabato 24 gennaio 2015 13:37
*non appena una mano gli si avvicina, afferra l'uomo con la mano destra per il polso stringendo con forza, con l'altra mano prende quella che sembra una medaglia e la tiene nel pugno, poi spinge via da lui l'uomo*

Antolle ulua sulrim
la pergamena che vi ho fatto leggere serviva a mostrarvi che le vostre stupidaggini erano dovute a una concezione religiosa partita dalle menzogne necessarie a riempire un papiro di cui parlavate poco fa.
mentre i veri tomi scritti da teologi seri e stimati dimostrano quello che dico.
la vostra superficialità mi stupisce ogni secondo di più....aggiornatevi prima di parlare...questa spetta a voi.
*tira la medaglia davanti ai due uomini, poi si alza e se ne va*
Fratello Gatto
00sabato 24 gennaio 2015 23:04
Lei ha detto

il culto di Edis, non è affatto proibito, questa pergamena contiene le parole che ho ricopiato direttamente dal tribunale in cui mi sono recato il giorno dopo il mio arrivo a drepania proprio per rendermi conto della situazione religiosa locale, cosa che consiglio di fare anche a voi visto che non avete le idee ben chiare se dite una cosa del genere.



Riferito al mio

si dà il caso che in Elavia sia storicamente proibito e avversato il culto di Edis in quanto definito oscuro da fatti resoconti e personalità che lo praticavano, nonchè da decisioni teologiche di gente che ne sapeva più di noi tre sicuramente.



Inoltre

sono certo che se i santi incantatori fossero ancora qui con noi non esiterebbero a inquisirla per aver dissacrato un culto luminoso come quello di Edis.


A quanto LEI STESSO ha riportato direi proprio di no.

Tralasciando le contraddizioni sulla santità e credibilità degli incantatori che ha elencato, chiedo lumi su questo punto

mentre i veri tomi scritti da teologi seri e stimati dimostrano quello che dico.


Se infatti non vi siete basato sul Pantheon delle tavole di Andros (sebbene le definizioni siano uguali spiccicate), nè sulla dottrina degli incantatori (la pergamena che avete prima impugnato poi sconfessato), di teologi attendibili, stimati e riconosciuti, non ne rimangono molti...anzi direi praticamente nessuno.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com