Costituzione di Azm'e Sok

Marion.1984
00martedì 14 giugno 2016 21:09
Costituzione di Azm'e Sok

La costituzione di Azm'e Sok, è un apparato di leggi che sono in vigore solo all'interno del suddetto territorio.
È compito del governatore e del concilio scelto, far vigere  e rispettare tali leggi e norme.

Art. 0
Chiunque violerà tali leggi e norme, verrà processato di fronte ad un tribunale composto dal governatore e dal concilio stesso. Il compito del tribunale, sarà quello di emettere una giusta sentenza per colpevolezza o per grazia dell'/degli imputato/i.
Ogni forma di sottrazione a tale articolo, verrà decretato come ammissione di colpa ed il tribunale potrà ritenere superfluo il processo e condannare l'/gli imputato/i.

Art. 1 
1. Ogni cittadino è libero di fare quel che vuole fino a che non lede, la libertà altrui.
2. La Sovranità è nelle mani del Governatore.
3. Chiunque, sul territorio Azm'e Sokkiano è uguale di fronte alla legge.
4. Il governo si impegna a promuovere il lavoro, il commercio e a difendere il popolo.
Art. 2
1. A capo del Governo di Azm'e Sok vi è il Governatore. Egli detiene la sovranità sull'intero territorio.
2. Il giudizio del Governatore può essere sindacabile unicamente dal Concilio.
3. Il concilio sarà composto da cinque figure: Consigliere (secondo del governatore), Primo Tribuno (luogotenente del governatore), Primo Anziano (Membro del concilio scelto dal popolo), Primo Pontefice (membro del sacro Ordine), Maestro di Cassa (responsabile delle finanze del territorio). Essi faranno le veci del governatore in sua mancanza.
4. Il concilio eleggerà il nuovo Governatore del Territorio di Azm'e Sok, solo se il precedente Governatore è deceduto. Nel tempo che percorre tra la scelta e la nonima, il Governatore Provvisorio sarà il Consigliere.
5. Compiti specifici dei membri del concilio:
-Consigliere: Presiede il concilio insieme al Governatore. Coordina le azioni dei singoli membri del concilio. Consiglia il Governatore e lo sostituisce a tempo indeterminato come Governatore Provvisorio in causa di morte dello stesso.
-Primo Anziano: Essere la voce del popolo. Egli deve parlare ed ascoltare per il popolo di Azm'e Sok.
-Primo Tribuno: sostituisce il governatore sui campi di battaglia. È il responsabile degli affari militari in caso di assenza del governatore.
-Maestro di Cassa: Responsabile delle entrate e le uscite del regno a livello economico.
-Primo Pontefice: Membro del Sacro Ordine, si occupa dei credenti del territorio e presidia le cerimonie 
Art. 3
1. Il governo di Azm'e Sok possiede una forza militare composta da un esercito sotto il diretto controllo del Governatore. Tale esercito non muoverà mai atti bellici contro altri regni d'Elavia o contro Elavia stessa. Esso esiste solo per garantire la sopravvivenza di Azm'e Sok e del suo popolo.
2. Il comandante supremo dell'esercito regolamentate è il Governatore, in sua assenza, il Primo Tribuno.
3. L'arruolamento all'interno dell'esercito è aperto a chiunque vada da un'età superiore ai 15 anni, a un'età massima di 40. In caso di guerra tale fattore potrebbe variare e al popolo verrebbe imposta la leva obbligatoria.
Art. 4
1. Il commercio di oggetti o beni di qualsivoglia genere o tipo è possibile solo sotto rilascio di un attestato da parte del concilio.
2. L'ordine dei Mercanti e i suoi membri hanno il diritto di commerciare qualsivoglia merce senza presentare nessun attestato.
Art. 5
1.Il governo si impegna alla realizzazione di cattedrali come luogo di culto, di aggregazione e di riunione per la popolazione, dove verranno poste tutte le raffigurazione degli Dei lucenti.
Il pontefice presiederà e si occuperà delle celebrazioni religiose e di tutti i credenti.
2.In campo di fede esistono comportamenti o veri e propri atti che vengono considerati dannosi all'umanità e che vengono definiti dalla Santa Inquisizione "atti oscuri".
Tali "atti oscuri" verranno puniti dopo un regolare processo indetto dal "Tribunale Inquisitorio", unico ufficio incaricato ad occuparsi di tale tema.
Chiunque sia collegato a tali "atti oscuri" o ostacolare tale procedura, verrà processato come complice dell'atto e subire la medesima pena.
3. Ogni culto o religione che non sia collegata agli Dei Lucenti, deve essere presentata al Primo Pontefice, che di conseguenza, presenterà i dati raccolti alla "Santa Inquisizione". Il suddetto organo deciderà se tali religione sono dannose o meno all'umanità. Se esse verranno decretate come non dannose, allora il culto o la religione professata potrà continuare ad esistere sul territorio di Azm'e Sok. Se invece, il culto o la religione presentata verrà decretata nociva per l'umanità, essa e chi la professa verranno banditi dal territorio di Azm'e Sok, pena la morte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com