Comunicazione ufficiale: Pulizie, staff e crescita pg

Consiglio Direttivo
00martedì 14 aprile 2015 15:38
Buona sera dame e messeri di Hedreja! Questo post ha lo scopo di comunicarvi alcune importanti decisioni che sono state prese a seguito dell'ultima riunione post-live.

Partiamo con le notizie buone o quelle cattive?

Ma si dai facciamo un misto.
Ricordate questo pezzo dell'ultimo post "Comunicazione ufficiale: Modifiche al gioco."?
- LA PULIZIA: è importantissimo che a fine di ogni evento non si scappi tutti lasciando nelle mani dei soliti 4 disgraziati il peso di pulire tutta la location. Oltre a non essere giusto nei confronti di chi rimane a pulire ciò che anche voi avete sporcato, rischiamo di perdere possibilità di giocare in fantastiche location, e dal nostro punto di vista non ne vale la pena. Per cui si è deciso che tutti i giocatori che non rimarranno a pulire la location, subiranno delle sanzioni. Tali sanzioni verranno date non al singolo giocatore ma all'intero clan di appartenenza.
In realtà è ciò che ad ogni briefing vi ricordiamo, quanto volte lo abbiamo ripetuto? Diremmo alla nausea.
Ebbene se ci sono state volte in cui la situazione ha funzionato, ce ne sono state altre in cui decisamente ci si è ridotti ai minimi termini.

Citiamo l'ultimo caso: live a Colle dei Venti (Piano Stella).
Un live degno di nota, sia per trama che per gioco espresso, a quanto pare un evento che è piaciuto molto. Naturalmente c'è chi è andato via prima (ognuno ha i suoi orari), dando una mano per come poteva in lassi di tempo dove fare le pulizie è... "complicato"... arriviamo così alla fine del live dove tutti distrutti (sia pg che png) ci si è ritrovati con molti che, magari involontariamente, sono andati via col solo pensiero di mettersi un cuscino sotto la testa e dormire per 24 ore (Come biasimarli?). Altri che, ricordandosi di ciò che viene sempre detto ad ogni briefing, si sono preoccupati di fare qualcosa, una qualsiasi cosa per aiutare un minimo (mettendosi coscienza, ic ed oc, a posto) e giustamente sono andati via, mentre altri sono rimasti in attesa di riprendersi dalla stanchezza e completare i lavori iniziati dagli altri associati.
Risultato?
Dopo un'oretta di "riposo" tra sonnecchiare e discutere del live, i rimasti in location (5-6 persone) si sono accorti che avrebbero avuto una quantità abnorme di lavoro da fare tra cucina, bagno e sala master. Quindi armandosi di buona volontà hanno cominciato a sistemare. Essendo però rimasti in pochi, stanchi e per la maggior parte anche con mal di testa e sintomi post-parto sembrava di essere dentro le riprese di un film-documentario su una famiglia di zombie. In sostanza rendendosi conto di non farcela più hanno lasciato casa di Mirko con ancora tanto lavoro da fare, che poi è stato smaltito soltanto la settimana successiva (si narra che Fabio M. dopo il battesimo di fuoco ricevuto al live, durante il viaggio di ritorno verso casa non riuscisse nemmeno a parlare per la stanchezza).

Perchè vi abbiamo raccontato tutto ciò? Innanzitutto per mettervi al corrente dell'episodio che ha fatto scattare il campanello d'allarme e poi perchè uno dei nostri principi cardine è la trasparenza, a noi interessa che voi capiate il perchè di determinate scelte.

Durante la riunione abbiamo a lungo dibattuto su come risolvere la situazione, in modo da arrivare ad un compromesso che vada bene a tutti (Consiglio, staff e giocatori). Tra le varie proposte è stata scelta quella di cominciare a valorizzare un organo che fino ad ora è stato soltanto martire, subendo di fatto tutte le nostre angherie ed immensa malvagità senza ricevere niente in cambio, lo staff.
In pratica, rendendoci conto che il lavoro fatto da chi va via a gioco in corso è inutile ai fini della pulizia che poi occorre per sistemare il luogo, e che il lavoro sommario di chi a fine evento fa il minimo indispensabile per "mettere la firma" è superfluo, abbiamo deciso che i giocatori sono esenti dal fare le pulizie (se qualcuno vuole comunque farlo non possiamo che dargliene merito), perchè queste verranno fatte dallo staff.
No, non abbiamo intenzione di accanirci contro quei poveri ragazzi indifesi capitanati dal "Vincenzo" nazionale, state tranquilli [SM=g27987].
Lo staff che rimane fino alla fine per fare le pulizie avrà infatti diritto a ricevere il doppio dei punti esperienza del live + 3 argenti.

Vi comunichiamo inoltre che dopo la partenza del Capo Staff Manilo Terrin, il nuovo capo Staff è diventato Fabio De Vincenzi *clap clap*, che il tetto massimo staff di Roma e Palermo passa a 5 membri, mentre Trapani passa a 10 e che Marta Garramone e Melania Prudenza sono entrate e farne parte.
Naturalmente le iscrizioni sono aperte fino al riempimento dei posti vacanti.
Per proporvi scrivete qui di seguito "Aderisco staff" e tra i candidati verranno scelti i più adatti. Tra una settimana verrà fatto il post di aggiornamento con l'elenco aggiornato dei membri staff.

Ufffff, che fatica..
Passiamo ora ad un'altra questione importante.
DAL CONCLAVE CI SARà NUOVAMENTE LO SCHEMA A PIRAMIDE, E QUINDI NON PIù LO SCHEMA A "T".
Chi già fa parte di uno dei nuovi ORDINI già lo sta utilizzando.
I clan attualmente restano con lo schema a "T".
Quando si passerà allo schema a piramide non esisteranno i "+"(4+,5+,6+), ma sarà possibile trovare nei gratta e vinci qualche punto power viola (ti permette di apprendere abilità non contemplate nella tua carriera) per dare quel pizzico imprevedibilità al gioco.


Detto ciò, le comunicazioni sono terminate. Ci si aggiorna martedì prossimo.

p.s. quasi dimenticavamo.. Fabio Mazzonello è ufficialmente master (fate finta che dispiace anche a voi [SM=g27997] )
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