Cassa Comune

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adalbreak
00domenica 29 agosto 2010 20:11


Approfitto del Debito appena contratto con Laura Orvin per fondare una Cassa Comune che fornisca liquidità e copertura economica ai membri di Gilda nei loro viaggi più pericolosi, la gilda garantirà le vostre spese qualora voi vogliate viaggiare con pochi argenti in tasca per paura di banditi, e coprirà le più impellenti spese di materiali.

Come già proposto ai nostri nobili, parte dei fondi ricavati dalle loro rendite fondiarie ed agricole sarà destinato ad armare la Gilda e a fornire nuovi materiali. Stesso principio si applica ai prestiti per gli studi e alle cambiali di prestito in caso di viaggi e debiti contratti. Qualsiasi membro potrà formalmente richiedere fondi per motivi validi e versarne qualora volesse donare.


Iniziamo subito: Chiunque incontrasse la Suddetta Laura Orvin prima di me è pregato dopo averla identificata ed essersi assicurato che deve esser pagata di corrispondergli Copper 5 per le lezioni di Elavico impartite a Fernando Ribeiro Batista. In fede Adalbrecht Von Welfen.

Presto introdurrò le cambiali di pagamento, ritirabili in qualsiasi punto ufficiale della milizia previa presentazione dei documenti del caso.


O.C. Ed è così che nacque il sistema bancario, adesso iniziano i debiti XD

Alaron
00lunedì 30 agosto 2010 10:59
Come discusso nel nostro incontro di poche sere or sono, sono più che d'accordo con la creazione della banca di gilda...avendo anche io proposto la stessa via, per il riarmo della nostra milizia e per migliorare il livello dell'organizzazione interna.
Adalbreak
00lunedì 30 agosto 2010 11:26

______________________________________________________________________


Norma Ufficiale - Pars Quinquaginta


A nome della Gilda oggi in data Trenta Agosto Milledieci propugno la legge "Pars Quinquaginta" .
Si decreta che: Ogni artigiano, mastro di forgia, orefice, minatore, scultore, maestro del cuoio e produttore in genere dovrà versare metà dei suoi guadagni alle casse comuni di Gilda e tenga la metà restante per se stesso e il proprio benessere, con lode e gloria della gilda.
Si decreta che: Ogni nobile a presciendere dal titolo e dalla carica corrisponda metà delle rendite fondiarie delle sue terre alla Gilda. In caso nelle terre sottoposte al dominimo nobiliare sarà necessaria la costruzione di strutture e difese la stessa gilda stanzierà quanto giova al signore per rendere migliore la sua terra e consentire a lui stesso e alla sua gente di vivere al sicuro con lode e benedizione della Gilda.

Così è scritto così sia fatto. Treon - 30 Agosto anno Milledieci.

In fede Adalbrecht Von Welfen

_____________________________________________________________________



Questa norma si rende necessaria in quanto parte dei nostri compagni d'arme presto si specializzerà in discipline produttive e remunerative, parimenti gran parte di noi andrà a rischiar la vita sotto le armi. Così si rende necessario che tutti abbian modo di vivere e prosperare, gli artigiani prestando aiuti economici e armi ai militi e i militi difendendo il territorio e la ribellione.


Nello specifico annuncio che ho incaricato F.R.Batista di Forgiare delle Armi di fattura Perfetta su richiesta degli Incantatori. I fondi ricavati da questa Forgiatura alla quale assisteremo tutti e tutti aiuteremo saranno secondo la nuova legge per metà della Gilda e delle nostre casse comune. Si tratta di grandi compensi che garantiranno alla gilda un minimo benessere necessario per portare avanti questa dispendiosa guerra.

Arya Thoreaux
00lunedì 30 agosto 2010 12:06
Ottima decisione, Generale.

*sta in posizione di attenti*

Avere una nostra cassa aiuterà a gestirci al meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com