È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I quattro Ordini parlano ad Elavia

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2017 01:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 72
Età: 32
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
Tenente
15/06/2017 16:21

"Quattro figure, ognuno rappresentante uno dei quattro Ordini di Elavia, si presentano in Agorà...posizionandosi al centro della piazza in fila, sono ben riconoscibili nelle figure del Grande Inquisitore Artemisia, seguita dal Tenente della Legione François de Chatillon, il Ministro dell?ordine dei Custodi Fleur d'Estang e il Cancelliere dell'Ordine dei Mercanti, Sante.
Dopo aver attirato l'attenzione della popolazione lì presente, il Tenente fa qualche passo avanti, srotola una pergamena e parlando con tono fiero dice"



"Popolo di Argentaria e di Elavia tutta!
Oggi noi quattro Ordini, siamo qui per voi e a voi ci rivolgiamo. L'equilibrio di Argentaria che ci è stato affidato, si sta destabilizzando.
Molte accuse, calunnie e menzogne sono state avanzate nei nostri confronti, e fin ora, non abbiamo mai risposto, fiduciosi che voi non vi sareste mai fatti ingannare da populismi volti a minare la stabilità di Argentaria.
Oggi siamo qui perchè chi muove queste vergognose accuse infondate, ha oltrepassato ogni limite cercando di farci apparire come vostro nemico.
Ma non è nostra intenzione rispondere con altrettante accuse, quanto piuttosto, ascoltare le vostre parole, venirvi incontro e trovare delle soluzioni per voi, popolo di Argentaria.
Gli ordini sono qui per Voi, per darvi sicurezza e per liberarvi dal velo di menzogne che è stato posto dinnanzi ai vostri occhi.
Manterremo fede alla promessa fatta alla compianta Duchessa Ygraine, Dama d'Argento, ovvero quella di preservare e proteggere la sua gente, che è anche la nostra gente, aiutando Lord Malavalle a continuare il lavoro che sua madre prima di lui, ha svolto con amore e devozione verso questa città e verso la sua gente.
Adesso ci teniamo a rispondere al Flagello di Mor'Ashkar, al suo cavaliere e alla sua orda demoniaca:
avete affermato che noi quattro Ordini avremmo rifiutato una pace da voi proposta. Ebbene, vi spieghiamo perchè abbiamo rifiutato ciò che voi chiamate pace, ma che non è altro che mera sottomissione.
In particolare ci rivolgiamo a voi cavaliere Blanchard, che già in passato avete minacciato noi e i Drepanici di sottometterci, affermando ora e sempre che noi non cederemo di un passo in questa lotta contro il Vostro sovrano.
Dove la Vostra orda passa, c'è solo morte, il Flagello non dà la libertà per cui i cittadini di Argentaria vivono, ma solo terrore e asservimento.
Da drepanico, personalmente, non accetterei mai di sottomettermi a qualcuno, perché il nostro popolo ha da sempre combattuto per ciò che voi millantate di dare: la libertà che ogni uomo si forgia da solo.
Alla popolazione di Drepania diciamo: noi ordini non vi abbiamo dimenticato, essere all'oscuro delle vostre condizioni ci rammarica, ma siamo determinati a ritornare nella nostra terra per prenderci cura di Voi e difendervi come abbiamo sempre fatto, prima che l'usurpatore che ora vi sottomette, ci cacciasse e trucidasse i nostri uomini. Inoltre, viste le recenti accuse, il sacro ordine ci tiene a dire che da sempre lotta e combatte al fine di difendere la popolazione dall'oscurità preservando il popolo da ogni blasfemia e, insieme a loro, noi Grandi Ordini continueremo a non fare mai il volere o a piegarci all'oscuro Mor'Ashkar e al suo Flagello.
Viste le specifiche accuse e falsità che sono state dette in questa pubblica piazza:

Noi quattro grandi ordini uniti per un bene comune, vi esortiamo a non cadere nel peccato della menzogna, credendo a ciò che in realtà è blasfemo;non vi è salvezza in quel artefatto oscuro che si ostinano a collegare alla Divina Luthìen. Esso è corrotto dal vuoto, porta solo dolore e morte. Esso non ci aiuterà contro l’imminente Guerra. E’ intriso di potere demoniaco, ed è pericoloso per tutti.
La salvezza sarà solo nella sua distruzione.
Pensate solo alla morte dei valorosi Soldati a difesa di Città di Sabbia, turbati dal sonno della morte dall’Oscurità, che ha usato i loro corpi per portare altro dolore, ed altra morte.
Non cedete alla paura, ma guardate nei vostri cuori, e li sentirete le Vere parole degli Dei. Non lasciate che questi peccatori vi guidino verso l’errore.

Confidate in Noi.
Abbiamo lottato nell’oscurità per portare la Luce, nel terrore per portare il coraggio,
nell’errore per portare la verità. Non cedete alle lusinghe di una via semplice ed immediata, non abbiate paura, ma confidate nella Volontà degli Dei! Confidate nell’impegno e nella costanza da parte nostra, che è ogni giorno al servizio del vostro benessere!
Gli Dei sono con noi, mentre cerchiamo il modo di distruggere tale abominio.
Non prestate orecchio alle parole vuote di coloro che sono nel peccato.

E a Voi, Hieromenoi, che senza conoscenza né del passato né del presente vi presentate ad insultare il volere degli Dei Lucenti; vi abbiamo esortato a lasciare che sia la Luce della Verità ad illuminarvi, ma vi siete sottratti a tale chiamata compiendo uno dei molti torti alla Luce, che con le vostre parole offendete profondamente.
Vi esortiamo per l’ultima volta a comprendere quanto la Lacrima sia pericolosa per tutto ciò che la circonda; è portatrice di discordia, la stessa che si cela nelle vostre parole.
Lasciate che Septim, Luthìen, Argo, Orion, Arcadia e tutta la Corte Celeste possano mostrarvi la Vera Via che tutti noi dobbiamo seguire per rispettare il loro volere.
Tornate sui vostri passi ed abbandonate la via del peccato, per l’ultima volta vi esortiamo a farlo.

Gli ordini non si alleano con nessuna Oscurità: la volontà degli Dei si compie sotto il giudizio degli umani, guidato dalla Fede di cui siamo ispirati.
Le nostre spade portano il verdetto Divino; il male sarà epurato in ogni sua forma.
Coloro che sono stati plagiati dalle vostre parole saranno portati nuovamente al cospetto della Luce. Questo è il volere degli Dei. Abbiate Fede, e rimanete sotto la loro benedizione.

Detto ciò, le qui presenti cariche, saranno disposte a rispondere a qualsiasi domanda e ad ascoltare ogni problematica, vi risponderemo, qui davanti agli occhi di Elavia tutta, perché non c'è inganno o altresì menzogna da ogni nostra parola o azione."


Dopo aver terminato, il Tenente richiude la pergamena, e ritorna in fila con gli altri rappresentanti degli Ordini in attesa




[Modificato da François de Châtillon 15/06/2017 16:23]
François de Chatillon
Tenente della Legione


"Meglio marciare, che marcire!"

"La libertà, senza ordine e senza disciplina significa dissoluzione e catastrofe"

OFFLINE
Post: 515
Età: 31
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
15/06/2017 19:14

***Dalla folla riunita per sentire le parole degli esponenti dei Quattro Ordini, si fa largo con grazia e risolutezza il Cavaliere di Drepania mentre applaude***

I miei complimenti, come al solito siete bravi solo a rigirar le cose e a dar fiato alla bocca.

***si rivolge alla gente***

Per chi non lo sapesse, io sono Lady Blanchard, Cavaliere di Drepania e moglie dell'Unico e Vero Sovrano di Elavia, Abel il Flagello di Mor'Ashkar.
Oggi mi mostro a voi tutti per dirvi ciò che realmente è successo e quanto le parole di questi buffoni siano false e insignificanti. MAI abbiamo detto di volervi sottomettere, tutt'altro, vi abbiamo dato la possibilità, più volte, di lasciare Argentaria libera dalla nostra morsa. Non è interesse di Drepania farvi la guerra, sono gli Ordini che cercano di prendere ciò che non gli appartiene.

***si rivolge agli esponenti degli Ordini***

La gente di cui parlate sta morendo solo a causa vostra e per le vostre scelte scellerate. Vi permettete di mettere bocca sulle situazione che non conoscete; voi parlate di dover liberare Drepania, ma essa è rigogliosa e DOMINA l'intero l'Occidente, i drepanici sono liberi e prosperano sotto il Regno del Legittimo Re d'Elavia.

***indica i membri degli Ordini***

Guardate gente, guardateli bene questi miserabili! Loro si sono permessi di vendere il Legittimo Erede al Trono per una spada diciassette anni fa; loro che si fanno scudo di false parole e credi religiosi, HANNO venduto un bambino all'Impero che per miracolo si salvò. Queste sono le stesse persone che millantano belle parole e gesti eroici.
Oggi, cosi come allora, gli Ordini provano nuovamente ad uccidere colui che sta portando pace a Drepania, per cosa? ve lo dico io. Gli Ordini sono assetati di potere, predicano la pace ma fanno la Guerra con Drepania.
Anche gli argei hanno capito di che pasta siete fatti, potete gettare la maschera.


E tu ***indica il Tenente*** che dici di essere drepanico, dovresti vergognarti cosi come ogni drepanico all'interno degli Ordini. Avete preferito gli usurpatori stranieri andando contro la vostra gente e il vostro Sovrano. Siete penosi.

Argei spero abbiate ascoltato le mie parole, non è intenzione di Drepania farvi la guerra ma se gli Ordini insisteranno, non avremo altra scelta.
OFFLINE
Post: 288
Età: 28
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
Grande Inquisitore
16/06/2017 15:19

*La donna presente tra i 4 esponenti degli ordini, con in dosso le vesti ufficiali del sacro ordine,ascolta quanto viene detto e dopo le parole di Lady Blancharde, fa qualche passo avanti e prende parola, con tono chiaro e sicuro*


Ciò che avete detto, Cavaliere, è un manifesto all'ipocrisia, un mero tentativo di manipolazione.
Voi non siete altro che usurpatori, giunti al potere quattro anni orsono, illecitamente e con spregevole violenza, trucidando chiunque si opponesse alla vostra presa di Drepania.
troppi innocenti sono stati uccisi per la vostra sete di potere, e ora giungete in piazza pretendendo che altri innocenti, simili alle migliaia di vittime che avete mietuto, vi credano?
che credano alle vostre parole e si schierino contro noi, che abbiamo visto morire i nostri fratelli, mogli e compagni per difenderli?


voi forse sottovalutate questi uomini, pensate che non siano capaci di comprendere solo perchè non vedono con i loro occhi ciò che accade al fronte , e tentate di istillare falsità con le vostre parole.
ci sono uomini e donne che hanno lottato per difenderli da sempre,alcuni lo fanno per dovere o mestiere,altri ne fanno una missione di vita,credete che bastino queste calunnie, per far dimenticare ad Elavia tutta, coloro che sono morti per difenderla da usurpatori invasati come voi?!

Forse chi nasce e vive in catene non ha idea di cosa sia la Libertà o il Libero pensiero,forse voi Cavaliere,
sottostimate tutto ciò che non sia insito nella vostra dottrina o forse credete davvero che ogni uomo o donna vivente
sia cosi egoista da non rendersi conto della Verità.

Tutti gli uomini liberi saranno sempre difesi dai Quattro Grandi Ordini, gli uomini liberi sono sempre stati vicini ai Quattro Grandi Ordini d'Elavia, nostra è la custodia del popolo in attesa che un giorno, riusciremo a scoprire chi è il vero Erede al Trono d'Elavia, figlio dei Celesti Septim e Luthien.

Per quanto riguarda il destino del Legittimo Erede al Trono di Elavia, voi qui avete toccato un tasto dolente, dolente per tutti Noi.
Ma non ci tireremo indietro, né ci nasconderemo neanche a questo, davanti a tutto il popolo.

La morsa di Morlok, Imperatore delle Ceneri su Elavia prima della rinascita fu particolarmente dura da debellare.
Aggrappati alla speranza che avremmo potuto salvare le vite degli innocenti che la follia dell’Imperatore minacciava di distruggere, abbiamo lottato allo stremo.
Con l’inganno il Re ancora bambino fu sottratto a noi da un traditore ed Impostore. Avremmo dato tutto pur di salvarlo, ma davanti alla possibilità di vedere distrutto il creato abbiamo preso una dura scelta, uniti come sempre i 4 Grandi Ordini hanno scelto e si sono assunti la responsabilità delle loro scelte come sempre.

Ad oggi mai abbiamo perduto la speranza e mai abbiamo smesso di Cercare il legittimo Erede al trono, se vi è qualcuno a cui i 4 Grandi Ordini chiederanno perdono e si inchineranno sarà solo al suo cospetto.
[Modificato da Artemisia! 16/06/2017 15:26]
___________________________________________



Sacerdotessa di Luthien

Grand'Inquisitore Del Sacro Ordine.


“Delle grandi ali sorgeranno tra le fiamme dell’abisso, di luce accecante e purissima illumineranno il Cielo. Divampando di eterno furore, il Fuoco del Drago consumerà il Caduto.”


"Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale, e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino"


OFFLINE
Post: 25
Età: 26
Sesso: Femminile
Avventuriero
17/06/2017 01:16

Re:

*Ascolta falsamente interessata, a tratti quasi ansiosa di prendere parola, poi dice con tono pungente*

Va bene, abbiamo capito tutti che a parole siete così splendidi e magnifici... soprattutto ad Argentaria.
Ma vediamo di rispondervi punto per punto.

Artemisia!, 16/06/2017 15.19:



Ciò che avete detto, Cavaliere, è un manifesto all'ipocrisia, un mero tentativo di manipolazione.
Voi non siete altro che usurpatori, giunti al potere quattro anni orsono, illecitamente e con spregevole violenza, trucidando chiunque si opponesse alla vostra presa di Drepania.
troppi innocenti sono stati uccisi per la vostra sete di potere, e ora giungete in piazza pretendendo che altri innocenti, simili alle migliaia di vittime che avete mietuto, vi credano?
che credano alle vostre parole e si schierino contro noi, che abbiamo visto morire i nostri fratelli, mogli e compagni per difenderli?



Errato, "Noi" non stiamo usurpando niente, il Re è drepanico, egli è IL nobile drepanico per diritto di nascita, governare Drepania ed Elavia è suo diritto e destino.
Coloro che perirono per mano nostra non lo fecero per mera sete di potere, ma poichè si opposero all'ascesa del Flagello, altro che innocenti.
Come voi saprete, Grand'Inquisitore, il culto di Mor'Ashkar insegna la più basilare e naturale delle lezione: la legge del più forte. Se sei più forte hai il diritto naturale di governare i più deboli. E non c'è motivo di "trucidare" innocenti, soprattutto se questi sono i drepanici.
Un leone non aggredisce una formica, non ne avrebbe motivo e non ne trarrebbe gratificazione.

Ad ogni modo, a quanto pare, la gente ha già scelto di non stare al vostro fianco, vi hanno smascherato. *ridacchia*

Artemisia!, 16/06/2017 15.19:


voi forse sottovalutate questi uomini, pensate che non siano capaci di comprendere solo perchè non vedono con i loro occhi ciò che accade al fronte , e tentate di istillare falsità con le vostre parole.
ci sono uomini e donne che hanno lottato per difenderli da sempre,alcuni lo fanno per dovere o mestiere,altri ne fanno una missione di vita,credete che bastino queste calunnie, per far dimenticare ad Elavia tutta, coloro che sono morti per difenderla da usurpatori invasati come voi?!



Gli uomini hanno compreso bene chi tra noi sta dicendo il falso.


Artemisia!, 16/06/2017 15.19:


Forse chi nasce e vive in catene non ha idea di cosa sia la Libertà o il Libero pensiero,forse voi Cavaliere,
sottostimate tutto ciò che non sia insito nella vostra dottrina o forse credete davvero che ogni uomo o donna vivente
sia cosi egoista da non rendersi conto della Verità.



Come detto prima, il culto di Mor'Ashkar insegna che tutto ciò di cui ha bisogno la gente è un sovrano forte, che li protegga e li renda orgogliosi di essere suoi sudditi.
Voi vivete nel vostro mondo di belle parole e cotone soffice, non avete la minima idea di cosa realmente sia la vita, di quanto bisogno abbiano gli uomini di un Re forte e temuto.

*sta per andare avanti ma poi ci pensa un attimo*

Nessun drepanico vive in catene... ma chi ve le dice certe cose? *dice sconcertata*

Artemisia!, 16/06/2017 15.19:


Tutti gli uomini liberi saranno sempre difesi dai Quattro Grandi Ordini, gli uomini liberi sono sempre stati vicini ai Quattro Grandi Ordini d'Elavia, nostra è la custodia del popolo in attesa che un giorno, riusciremo a scoprire chi è il vero Erede al Trono d'Elavia, figlio dei Celesti Septim e Luthien.



Belle parole, davvero... peccato che, giusto per fare un esempio, la vostra gente li ad Argentaria non la pensi così.
E poi chi vi ha dato questo compito di "custodia" della gente? Il fatto che voi vi riempiate ogni giorno la bocca di belle parole e "nobili" pensieri, non vi da il diritto di arrogarvi ruoli che nessuno vi ha concesso.


Artemisia!, 16/06/2017 15.19:


Per quanto riguarda il destino del Legittimo Erede al Trono di Elavia, voi qui avete toccato un tasto dolente, dolente per tutti Noi.
Ma non ci tireremo indietro, né ci nasconderemo neanche a questo, davanti a tutto il popolo.

La morsa di Morlok, Imperatore delle Ceneri su Elavia prima della rinascita fu particolarmente dura da debellare.
Aggrappati alla speranza che avremmo potuto salvare le vite degli innocenti che la follia dell’Imperatore minacciava di distruggere, abbiamo lottato allo stremo.
Con l’inganno il Re ancora bambino fu sottratto a noi da un traditore ed Impostore. Avremmo dato tutto pur di salvarlo, ma davanti alla possibilità di vedere distrutto il creato abbiamo preso una dura scelta, uniti come sempre i 4 Grandi Ordini hanno scelto e si sono assunti la responsabilità delle loro scelte come sempre.



*Sguardo inizialmente compiaciuto che poi si fa man mano più aggrottato, poi dice schifata*

P A T E T I C I...
*aggiunge con tono duro*
... e falsi.
Avreste dato tutto? Non è vero, ne avete avuto la possibilità e non lo avete fatto. Come sempre le vostre sono solo parole... false.
Giustificazioni ad un gesto terribile che avete compiuto, questa è la verità.

Artemisia!, 16/06/2017 15.19:


Ad oggi mai abbiamo perduto la speranza e mai abbiamo smesso di Cercare il legittimo Erede al trono, se vi è qualcuno a cui i 4 Grandi Ordini chiederanno perdono e si inchineranno sarà solo al suo cospetto.



Il legittimo Erede al Trono è esattamente dove deve essere, a Drepania, dal suo popolo che come tale lo riconosce.


Spero che abbiate finito... *dice seccata*


_______________________________

Lady Blanchard, Duchessa Madre di Drepania
Madre di Nathaniel Septim, Re di Drepania e Victoria Septim, sua sorella e Principessa di Drepania



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com