Si, è vero
Le abilità costano un casino e si devono spendere un sacco di soldi per avanzare...
E' normale.
Come dice anche la guida intergalattica per autostoppisti.
Niente Panico!
I Soldi in gioco entrano da varie fonti, tutto sta ad INCREMENTARE queste fonti:
Il primo ingresso è quello del "Looting" cioè quello di depredare i PNG (o anche PG) caduti in battaglia.
Purtroppo questa cosa non la fa MAI nessuno (soprattutto verso i PNG) abbiamo riempito le tasche dei PNG con TESORI MAESTOSI, ma non sono MAI stati raccolti (peggio per voi)
L'altro ingresso di denaro è quello della somma ad inizio live, ma quella cifra è FISSA e UGUALE per TUTTI, quindi non porta grandi vantaggi.
Ricordate anche che gli armorieri hanno la possibilità di lavorare i metalli, moltiplicando il valore dei vostri soldi, trasformandoli in gioielli.
A queste fonti, si aggiunge il normale scambio tra giocatori (Commercio, truffe, scambio, servizi, ecc.) ma questo non porta DENARO NUOVO, ma permette semplicemente la circolazione di quello già esistente.
Ma il MIGLIOR MODO per fare soldi è probabilmente quello di ESERCITARE UNA PROFESSIONE.
Per l'esercizio di una professione LA REGIA, versa DIRETTAMENTE AL GIOCATORE la somma indicata, per il semplice esercizio della professione stessa (cioè vi diamo i soldi OLTRE a quelli che già guadagnate), inserendo così DENARO NUOVO in gioco.
Ecco l'ELENCO delle PROFESSIONI disponibili:
ARTIGIANATO
Vendita oggetti di fattura semplice: 5 Copper
Il giocatore vende borse, utensili o altri elementi volti ad arricchire e il costume del personaggio (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento. Tali oggetti sono di bassa qualità e semplice realizzazione.
Vendita oggetti di fattura elaborata: 1 Argento
Il giocatore vende borse, utensili o altri elementi volti ad arricchire e il costume del personaggio (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento. Tali oggetti sono di alta qualità e difficile realizzazione.
FORGIARE
2 spade in materassino o 2 scudi di cartone o combinazioni di esse (1 spada e 1 scudo):5 Copper
Il giocatore dovrà consegnare le spade o gli scudi da egli portati alla masterizzazione ad inizio Evento. Tali armi saranno utilizzate per PNG e mostri e saranno riconsegnate al giocatore a fine Evento.
(Lo staff non è responsabile dello stato dell’arma alla sua riconsegna.)
Vendita di Arma in lattice:1 Argento
Il giocatore vende un arma in lattice (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento.
Vendita di Armature in cuoio e cuoio borchiato o lavorato:1 Argento
Il giocatore vende un armatura in cuoio (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento.
Vendita di Armature ad anelli o di piastre complete:2 Argento
Il giocatore vende un armatura in piastre completa o ad anelli (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento.
DANZA
Spettacolo musicale o balletto: 1 Argento
Tutti coloro con questa abilità che durante un Evento terranno uno spettacolo di almeno 20 minuti (di qualsiasi natura).
OREFICERIA
Vendita gioielli di fattura semplice:5 Copper
Il giocatore vende anelli, bracciali o altri elementi volti ad arricchire e il costume del personaggio (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento. Tali oggetti sono di bassa qualità e semplice realizzazione.
Vendita gioielli di fattura elaborata:1 Argento
Il giocatore vende anelli, bracciali o altri elementi volti ad arricchire e il costume del personaggio (sia IC, in gioco, che OOC, cioè con soldi reali) ad un altro giocatore della campagna durante un Evento. Tali oggetti sono di alta qualità e difficile realizzazione.
MAGIA RITUALE
Fare un Rituale:1 Argento
Il giocatore fa d Capo Ritualista ad un rituale svolto durante l'Evento
Contribuire ad un rituale:5 Copper
Il giocatore fa da contributore ad un rituale svolto durante l’Evento
(Il pagamento deve essere richiesto durante il briefing post-rituale)
CELEBRAZIONE RELIGIOSA
Officiare e Partecipare al Rito:1 Argento
Massimo una volta al giorno il CAPOGILDA INCANTATORI può consentire la celebrazione di una funzione religiosa, purchè gli Officianti risultino nello schema presenza degli Incantatori.
(L'orario va concordato con la regia).
ORGANIZZAZIONE EVENTI
Evento in una nuova Location :2 Argento
Il giocatore organizza un Evento in una nuova Location mai utilizzata.
Partecipare ad un Evento in una nuova Location: 4 Copper
Il giocatore partecipa ad un Evento in una nuova Location. Il suo personaggio esplora nuove terre.
(se si presenta entro la chiusura della registrazione)
Evento in una Location già utilizzata: 1 Argento
Il giocatore organizza in una Location già utilizzata
Partecipare ad un Evento : 2 Copper
Il giocatore partecipa ad un Evento in una Location già utilizzata (se si presenta entro la chiusura della registrazione)
Dare una mano & fare spettacolo
Il giocatore aiuta la Produzione in piccoli lavori saltuari (weapon check, piantare le erbette, png ecc.) riceve un compenso variabile PRECONCORDATO in base al compito, a volte anche con i Punti Power Verdi
CUCINARE
Se il live è con meno di 40 giocatori, i responsabili della cucina prendono 5 Copper al giorno.
Se il live è con più di 40 giocatori si prende 1 Argento al giorno.
I camerieri verranno pagati dalla regia 5 copper al giorno (da aggiungere ad un eventuale "stipendio" da parte del locandiere).
Per ogni dubbio, consultare la GUIDA DEL GIOCATORE da pag. 114 a pag 117
Buon divertimento ^^
[Modificato da ~ Lucius Flugdrache ~ 10/02/2011 17:00]