Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A Tutta Elavia

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2017 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 228
Età: 31
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
08/10/2017 15:14

Figaro entra nell'agorà vestito con vesti eleganti e con un sorriso vistoso,si pone al centro della piazza e con voce impostata inizia a scandire


Al popolo e a tutti gli avventurieri, Elavia la nostra amata terra si trova in situazioni critiche e di pericolo.
Il disordine e la confusione dilagano sulla nostra penisola che già troppe volte è stata teatro di guerre e catastrofi,ma mesi fa la speranza è morta e molti come me hanno visto il loro mondo crollare, i nemici diventare amici e gli amici nemici in una guerra fraticida che ha colorata la terra di sangue innocente, sangue fraterno Fa una pausa e guarda in basso E questo per cosa? Per la colpa di pochi che si sono lasciati travolgere dalla paura e dalla corruzione dell'oscurità e per questa scelta hanno pagati molti innocenti.
Per colpa dei leader dei tre ordini ormai considerati oscuri hanno pagato tutti i membri degli ordini, che sono stati condannati a morte dai loro leader al di fuori delle terre di treon.
E ora Mercanti,custodi e legionari sono considerati nemici quasi sul tutto il territorio nazionale, dove vengono braccati e magari uccisi senza che hanno nessun colpa sennò quella che i loro capi hanno giurato fedeltà al male all'oscurità chi con fermezza chi per paura di essere spazzato via dal flagello.
Fa una lunga pausa e si guarda intorno
Treon ormai brulica di non morti per la scelleratezza di pochi e si vorrebbe che questi sia il destino di tutta la nostra amata Elavia dove la vita lascia lo spazio alla morte, alla tirannia alla violenza, E ora ditemi chi di voi affacciandosi alla finestra desidera vedera schiere di non morti? Chi di voi ha il coraggio di essere complice della morta di intere famiglie, di donne di bambini che avranno un fato peggiore della morte e saranno schiavi inanimati in decomposizione per il divertimento di pochi?
Perché è questo che ci aspetta se non ci ribelliamo se non ci uniamo ignorando le nostre differenze per combattere questo male che ci vuole distruggere e renderci suoi schiavi.
Le terre di Palaum, del protettore e dell’araldo e di tutti le genti libere di Elavia sono minacciate da Abel di drepania che è l’insulto vivente agli dei Luthien e Septim.
Combattere divisi porterà alla caduta di noi uno dopo l’altro siamo tutti coinvolti e dobbiamo essere uniti dal più grande generale alla persona più umile, c’è bisogno di tutti noi per vincere questa guerra, per resistera a questa ombra che si staglia su di noi. Non sarà facile ma ce la possiamo fare perché dobbiamo riuscirci perché i nostri figli e la nostra terra hanno bisogno di questo! Prendete quello che potete non giratevi dall’altra parte perché siamo tutti coinvolti impugnate le vostre armi raggruppatevi perché il mondo ha bisogno di questo per vincere questa guerra!
--------------------------------

Figaro De Forzieri


"A bravo Figaro Bravo bravissimo,
a bravo figaro bravo bravissimo ,
a te fortuna a te fortuna a te fortuna
non mancherà, sono il factotum della città
sono il factotum della città"


https://www.youtube.com/watch?v=vYaAtASo65s

OFFLINE
Post: 211
Età: 30
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
17/10/2017 14:37

*Il tenente entra in piazza indossando il tabarro della Legione,
i capelli ordinatamente pettinati all'indietro, il viso pulito,
la spada riposta nel fodero e in mano una pergamena che srotola*


Il disordine e la confusione dilagano sulla nostra penisola che già troppe volte è stata teatro di guerre e catastrofi



*dopo aver letto risponde con tono pacato*

Invece quando non avevamo certezze su chi fosse il vero Abel Septim, quando non sapevamo a chi dovessimo la nostra fedeltà, come tutti noi ricordiamo molto lucidamente, la guerra in Elavia non esisteva, regnava ovunque pace e amore, e tutti avevano le idee chiarissime.

*torna a leggere*


Ma mesi fa la speranza è morta e molti come me hanno visto il loro mondo crollare, i nemici diventare amici e gli amici nemici in una guerra fratricida che ha colorata la terra di sangue innocente, sangue fraterno. E questo per cosa? Per la colpa di pochi che si sono lasciati travolgere dalla paura e dalla corruzione dell'oscurità e per questa scelta hanno pagati molti innocenti.



*guardando negli occhi l'uomo risponde con voce quasi rabbiosa*

Chi ha tradito non ha tradito solo il re, a tradito tutti gli altri, a tradito NOI, nascondendoci informazioni che avrebbero potuto modificare di molto la storia. Sapendo che al contrario loro, e al contrario tuo e di quelli come te, noi avremmo onorato i nostri doveri. Noi abbiamo combattuto al loro fianco, io stessa sono stata così vicina a morire... l'arma del Sovrano era su di me e stava per dedicare la mia anima, tutti, TUTTI stavamo combattendo. In quel momento, con TRE persone già morte accanto a me, i traditori hanno deciso di parlare. Di ammettere che avevano un modo per capire chi avessimo davanti. DOPO le morti, DOPO il sangue. Il nostro Sovrano ci ha risparmiati, ha fatto come volevano loro, dimostrando MISERICORDIA. Un gesto decisamente corrotto e oscuro. La speranza non è morta, è nata quel giorno. La speranza di poter essere onesti tra di noi, di collaborare veramente, finalmente, contro chi è nemico di ELAVIA, non di Mor, o di Azm' e Sok, ma di TUTTA Elavia. Uniti contro gli invasori, i sobillatori, i traditori, i millantatori, contro chi compra il suo popolo e contro chi lo stermina a tappeto credendo di non dover rendere conto a nessuno, sentendosi superiore a tutti. Uniti in una terra libera. C'è chi è stato in grado di vederla, questa speranza, chi invece si è nascosto dietro la sua ottusità e ha pagato il prezzo dovuto. Come tutti quelli che tradiscono la parola del proprio Ordine, infondo. Credi forse, tu o qualche altro idiota alla tua stregua, che sia stato piacevole per noi altri? È stata mai piacevole l'esecuzione di un traditore per i suoi compagni? È stato mai bello vedere qualcuno che hai rischiato la vita per difendere tradire gli ideali che credevi di perseguire assieme a lui? Non era forse uno degli obbiettivi principali di tutti e quattro gli Ordini capire chi fosse il legittimo erede al trono di Elavia e difenderlo e servirlo come fu giurato molti anni or sono? E nonostante il loro tradimento, sono morte persone importanti per tentare di salvarli.

*tira il fiato e torna a leggere*


Per colpa dei leader dei tre ordini ormai considerati oscuri hanno pagato tutti i membri degli ordini, che sono stati condannati a morte dai loro leader al di fuori delle terre di treon.



*risponde all'accusa guardando la gente*

Considerati oscuri da chi? Da un conte che brucia la sua gente senza spiegare a nessuno perché? Da un invasato che compra favori e uomini e vive nel lusso alle spalle della sua gente? E per quali colpe? Per avere onorato la parola? Per servire l'unico che non abbia provato a corromperci o raggirarci, ma che è stato da subito diretto e onesto, dimostrandosi alla fine dei conti l'unico a dire la verità? Se sono da considerare oscura per questo, che Orion e Septim mi prendano e mi giudichino ora. Tutti i membri degli Ordini hanno pagato? Tutti i membri degli ordini hanno giurato di mettere il proprio Ordine davanti la propria stessa vita, di seguirne le decisioni e le scelte, di onorarne la parola e di servirlo. Se tu hai giurato fedeltà ad altri, se hai diviso il tuo onore come una pagnotta e ora per questo non sai a chi votarti per farti salvare il posteriore, sei tu e solo tu quello da biasimare.

*legge di nuovo*


E ora Mercanti,custodi e legionari sono considerati nemici quasi sul tutto il territorio nazionale, dove vengono braccati e magari uccisi senza che hanno nessun colpa sennò quella che i loro capi hanno giurato fedeltà al male all'oscurità chi con fermezza chi per paura di essere spazzato via dal flagello.



*fa una breve pausa e schiocca la lingua*

Innanzi tutto, credo tu abbia bisogno di ripetizioni di geografia molto accurate. Azm'esok e suoi domini non occupano nemmeno un decimo di Enotria, figurati di Elavia, il territorio di Mor è anche più piccolo. La maggio parte della penisola è terra di nessuno, a se stante, tutto il nord è attualmente strapieno di barbari. vedi, sono loro che braccano e uccidono CHIUNQUE. Comunque... Braccati e uccisi nei domini di Mor e Azm'e Sok? Cacciati si, esiliati pure, magari se provassi scioccamente a tornare ora a Mor, da sola, finirei male. Eppure tu non eri a Misericordia, come sottolinei implicitamente con grande ardore per prendere davanti a tutti le distanze dal tuo Ordine, e sei qua vivo e vegeto... sorridente addirittura

*fa un ghigno ironico e torna a leggere*


Treon ormai brulica di non morti per la scelleratezza di pochi e si vorrebbe che questi sia il destino di tutta la nostra amata Elavia dove la vita lascia lo spazio alla morte, alla tirannia alla violenza, E ora ditemi chi di voi affacciandosi alla finestra desidera vedere schiere di non morti? Chi di voi ha il coraggio di essere complice della morta di intere famiglie, di donne di bambini che avranno un fato peggiore della morte e saranno schiavi inanimati in decomposizione per il divertimento di pochi?



*risponde senza nemmeno alzare la testa, prima di tornare a leggere*

Aspetto pazientemente che tu mi mostri le case vuote e dilaniate in cui i soldati drepanici sono entrati con violenza per strappare uomini e donne alla vita e farne dei non morti. Non sei manco mai stato a Treon, di che cosa stai parlando esattamente? Di cose che non sai, ecco di cosa. Un esercito è un esercito. Non viene tenuto a vagare per le strade. O tu quando apri la finestra di casa tua ti ritrovi schiere di fanti e cavalieri che girano per le strade senza una meta? Ma andiamo avanti...


Perché è questo che ci aspetta se non ci ribelliamo se non ci uniamo ignorando le nostre differenze per combattere questo male che ci vuole distruggere e renderci suoi schiavi. 



*si ferma un secondo e lo fissa dritto negli occhi*

La gente di Drepania è LIBERA. Fattene una ragione. C'è chi preferisce avere un sovrano onesto.

*legge*


Le terre di Palaum, del protettore e dell’araldo e di tutti le genti libere di Elavia sono minacciate da Abel di drepania che è l’insulto vivente agli dei Luthien e Septim. 



Il Sovrano non minaccia alcun popolo, al massimo i suoi regnanti. Se questi mandano a morire i soldati, non è colpa del nostro Sovrano, ma del loro. I soldati di Mor e quelli di Azm'e Sok fanno il loro lavoro come lo fanno quelli di Drepania, e ne affrontano le conseguenze con onore e valore come fanno quelli di Drepania. Gli eserciti sono eserciti. I soldati sono soldati. Taos è stata presa senza danneggiare la popolazione, che ora acclama di cuore Lord Renèe Montleon. I fatti ti smentiscono.

*trattiene a stento un sorriso leggendo l'ultima parte*


Combattere divisi porterà alla caduta di noi uno dopo l’altro siamo tutti coinvolti e dobbiamo essere uniti dal più grande generale alla persona più umile, c’è bisogno di tutti noi per vincere questa guerra, per resistere a questa ombra che si staglia su di noi. Non sarà facile ma ce la possiamo fare perché dobbiamo riuscirci perché i nostri figli e la nostra terra hanno bisogno di questo! Prendete quello che potete non giratevi dall altra parte perché siamo tutti coinvolti impugnate le vostre armi raggruppatevi perché il mondo ha bisogno di questo per vincere questa guerra! 



*ripone la pergamena e con le mani dietro la schiena risponde guardando prima l'uomo, poi gli astanti*

Ecco, infondo, cosa stavi cercando. Ci hai girato parecchio attorno, ma ci siamo arrivati. Stai cercando un nuovo seguito. Noi hai più i mercanti, non sei più nobile di un bel niente, e l'ombra mal si addice al grande Figaro. Sei disposto a coinvolgere dei poveri contadini in tutto questo, della gente comune, pur di salvare te stesso. Pur di tentare di scappare al destino che, lo sai bene, ti spetta come a tutti i traditori. Sei oltre modo penoso. E tu osi parlare del nostro Sovrano?

*guarda l'uomo con sdegno*

Adelaide Da Aretus
Tenente e Portavoce dell'Ordine della Legione
Signora di Ascalith





Chi nasce impugnando una spada
Non può spegnersi con un fiore tra le mani.
Così, chi nasce per portare gioia nel mondo
Non può morire col cuore gonfio di tristezza.

OFFLINE
Post: 144
Età: 32
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
20/10/2017 08:34

*Ascoltando le parole di Adelaide si avvicina e gli si accosta*

Che dire? Penso non sia possibile dare una spiegazione più esaustiva di questa, rifacendomi al discorso della misericordia mostrata nei nostri confronti aggiungerei che il sovrano potrebbe dimostrarti in prima persona cosa vuol dire dare una seconda opportunità, siamo suoi vassalli adesso, tuttavia non è stata una scelta immediata e in quel frangente di tempo avrebbe potuto sterminarci dal primo all'ultimo...Non lo ha fatto, e sai perché? Perché ci ha voluto far capire, ci ha dato le risposte che cercavamo e ci ha lasciato la possibilità di scegliere.
Non puoi capirlo non, essendo presente in quel momento, tutti abbiamo perso qualcuno quel giorno ma questa è la guerra e noi abbiamo preso la nostra decisione dopo aver compreso la verità, se non vuoi crederci puoi vederlo da te stesso, il re e i suoi signori agiscono per il loro popolo contrariamente alle parole mendaci sentite da chissà chi, sono morte delle persone? L'ho già detto prima, questa è una guerra, tutte le parti si sono macchiate le mani di sangue, semplicemente vogliamo credere a quello che ci fa più comodo, che il Flagello è il nemico, nemico di chi? Di altri che si spacciano per lui predicando bene e razzolando male, conveniente dare questa versione da parte loro, non credi?
Non penso ci sia altro da aggiungere.
_______________________________________________

Gerard Dragonil, Ministro degli incanti dell'ordine dei Custodi



"Custodi, camminate con noi..."
OFFLINE
Post: 228
Età: 31
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
20/10/2017 22:42

Non combatterò una guerra nel nome dell'oscurità e del male preferisco sparire nei monti,i tuoi allievi hanno rischiato la vita a vuoto e potevano morire,e a me che la gente muoia per scelte non proprie non va bene.
Vi piace treon state lì e lasciateci in pace. Almeno che non volete sporcarvi le mani di altro sangue.
--------------------------------

Figaro De Forzieri


"A bravo Figaro Bravo bravissimo,
a bravo figaro bravo bravissimo ,
a te fortuna a te fortuna a te fortuna
non mancherà, sono il factotum della città
sono il factotum della città"


https://www.youtube.com/watch?v=vYaAtASo65s

OFFLINE
Post: 211
Età: 30
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
21/10/2017 15:02

A vuoto? Onore, fedeltà, lealtà, fiducia... A te non dicono nulla vero? Ma tu sei un uomo di parole vuote e giuramenti di convenienza, cosa potevamo aspettarci. Scelte non proprie... Chi entra in un Ordine sa, o meglio dovrebbe sapere, che le scelte dell'Ordine saranno sue, che la sua vita non gli appartiene più in via esclusiva. Se gli allievi del Ministro hanno problemi perché hanno combattuto? Perché non sono dietro di te a battere i piedi? Forse per come il tuo amato protettore ha trattato il loro Ordine. O forse perché hanno compreso la verità e sanno che egli mente, e comprendono il loro ruolo e si fidano delle scelte dei propri superiori. Ma passiamo oltre. Ti ripeto di nuovo che la tua visione di oscurità è opinabile e deviata da chi dalla rinascita a oggi ci ha solo manipolati. C'è una divinità "oscura" per i segreti, eppure chi doveva portarci la luce degli dei ci ha nascosto molte cose. Sei così stolto da non essere in grado di cambiare idea difronte l'evidente enorme errore commesso da tutti? Allora vatti a nascondere invece di fare lo sfrontato in piazza. E ricordati che TU non hai alcun noi. E se fossi l'onesto paladino della gente che cerchi di sembrare, invece di tentare di trascinare uomini inncenti con te in una cosa che non sei in grado di affrontare nè ora e nè mai, andresti via da solo, sparendo, vivendo nell'ombra e evitando gli inutili spargimenti di sangue che vorresti imputarci, ma di cui saresti il solo responsabile. Hai detto che è meglio scappare trai monti che ridare Elavia al suo legittimo erede e combattere uniti gli invasori? Vai, nasconditi, e spera di farlo bene.

Adelaide Da Aretus
Tenente e Portavoce dell'Ordine della Legione
Signora di Ascalith





Chi nasce impugnando una spada
Non può spegnersi con un fiore tra le mani.
Così, chi nasce per portare gioia nel mondo
Non può morire col cuore gonfio di tristezza.

OFFLINE
Post: 33
Età: 37
Sesso: Maschile
Avventuriero
23/10/2017 22:41

"Oscuro" è solo una parola,una parola inventata da gente che segue la religione della luce...dei roghi,delle purghe, delle persecuzioni, dei processi a porte chiuse, che spezza le tregue, che attacca a tradimento il re che gli ha dato mille volte quartiere per riprendersi.
Il vero re è uno e uno solo ma lo hanno riconosciuto anche loro solo per attaccarlo quando non si è piegato alle loro regole, ai loro schemi, ai loro giudizi.
Prima gli attacchi nel dubbio, poi gli attacchi nella ribelle consapevolezza, poi gli attacchi a tradimento a ostilità sospese. La mano piena di sangue e la bocca piena e traboccante di giudizi.
E lei chiama questi paladini dei roghi, questi sacerdoti della slealtà in battaglia, a raccolta con i falsi re che si sono fatti trono delle menzogne e del mandato divino le corone, contro chi lotta per costruire una Elavia unica con un sovrano unico: il solo riconosciuto da amici e nemici nella misericordia infinita che gli è venuta dai divini genitori.
Sceglietevi meglio gli amici e le cause per cui battervi!
Rinnegate la vostra causa degenerata e i vostri alleati bugiardi e degenerati: rimettetevi alla Misericordia del nostro sovrano e portategli come pegno di fedeltà la testa di chi gli si oppone nella vostra terra.
_____________________
Roberto Santacroce
Apprendista dei Custodi
Primo a inginocchiarsi al Vero Re

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com