Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida alla foto in firma

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2014 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 67
Età: 33
Sesso: Maschile
Avventuriero Esperto
03/11/2014 19:51

Ciao a tutti ragazzacci!
In questo post, vi spiego come gestire la vostra foto firma.
La foto firma è l'unico elemento davvero fondamentale da inserire nel vostro personalissimo spazio. Essa consente infatti, a chi legge, di identificare la persona che sta scrivendo il post.

LINEE GUIDA RAPIDE PER CHI CONOSCE LA PROCEDURA


Ma veniamo a noi! Per ottenere la vostra foto fighissima sul forum, sono necessari pochi semplici passaggi:

1)Scelta della foto
Abbiate cura di scegliere una foto dove vi si vede bene in viso, quindi evitate foto troppo scure, troppo luminose o troppo sfocate. Se non avete ancora una foto adatta in ruolo, va bene anche una normalissima foto oc, l'importante è che siate facilmente riconoscibili.

[IMG]http://i62.tinypic.com/2e51d9w.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/14mukgi.jpg[/IMG]

2)Preparazione dell'immagine (Saltate questo passaggio se la vostra immagine è già in formato jpg, e pari o al di sotto delle dimensioni massime)
Le dimensioni massime consentite per la foto firma sono di 400x600 pixel, in quanto un'immagine di dimensioni superiori, manderebbe in tilt la visualizzazione degli altri elementi della pagina, e appesantirebbe parecchio il caricamento della stessa.. Potete ridimensionare la vostra immagine, utilizzando un qualunque editor di immagini, come Photoshop o persino Paint. Durante il salvataggio, assicuratevi di utilizzare esclusivamente il formato jpg.

Ecco la procedura utilizzando paint:
Andate nella cartella in cui si trova la vostra immagine, selezionate il file e, cliccandovi sopra con il tasto destro del mouse, selezionate "apri con" ---> "paint"

[IMG]http://i57.tinypic.com/2rpedsm.jpg[/IMG]

Adesso, dalla barra degli strumenti in alto, cliccate su "ridimensiona"

[IMG]http://i58.tinypic.com/2ql8wmt.jpg[/IMG]

Procedete nella finestra che vi sarà apparsa, selezionando "pixel" e "mantieni proporzioni". Nei riquadri sottostanti, individuate la dimensione minore delle due (dipende dall'orientamento dell'immagine), e portatela al valore standard di 400 o 600 (o meno), verificando che l'altro valore non superi il limite.

[IMG]http://i57.tinypic.com/9ztwko.jpg[/IMG]

A questo punto cliccate sull'icona del floppy disk in alto a sinistra per salvare l'immagine ridimensionata.

[IMG]http://i61.tinypic.com/2ecq9hd.jpg[/IMG]

Nel riquadro che si aprirà, selezionate "salva" per salvare direttamente sopra l'immagine originale (solo se è già in formato .jpg, e se non vi interessa perdere l'originale), oppure "salva con nome" e "immagine jpeg", scegliendo poi una cartella in cui posizionare il vostro file.

3)Upload dell'immagine
Esistono diversi siti di image hosting sul web, che vi consentono di caricare gratuitamente la vostra immagine. A mio avviso, il migliore e più pratico è [URL=http://it.tinypic.com/]tinypic.com.

Per caricare la vostra immagine, entrate nella home del sito, e selezionate la vostra immagine cliccando su "scegli file", e successivamente "carica ora".

[IMG]http://i61.tinypic.com/2mguyrm.jpg[/IMG]

Attendete che il sito termini l'upload, e dalla schermata che verrà fuori, copiate il contenuto della casella "Codice IMG per forum".

[IMG]http://i62.tinypic.com/1495esi.jpg[/IMG]

4)Inserimento dell'immagine in firma
Accedete al forum di Hedreja, e selezionate la voce "Pannello", situata a sinistra, vicino al vostro nome utente (solo sulla home del forum).

[IMG]http://i58.tinypic.com/zkq3w7.jpg[/IMG]

Adesso selezionate la voce "Impostazioni", ed inserite la password dell'account se vi viene richiesta.

[IMG]http://i61.tinypic.com/2m7b405.jpg[/IMG]

Nella pagina che si aprirà, selezionate "forum"

[IMG]http://i57.tinypic.com/w9fl85.jpg[/IMG]

In questa schermata, portate il cursore sul riquadro "firma", ed incollate il link precedentemente copiato dal sito di image hosting, poi cliccate "salva"

[IMG]http://i57.tinypic.com/2qlr2mb.jpg[/IMG]

Ed ecco fatto! Finalmente avrete la vostra immagine in firma. Verificate se avete ottenuto il risultato sperato, controllando uno dei vostri post (se non ne avete fatto uno, forse è il momento di presentarsi nell'apposita sezione ^^).

[IMG]http://i61.tinypic.com/2nkroyh.jpg[/IMG]

Vi consiglio inoltre di aggiungere una serie di trattini bassi all'inizio della vostra firma, in modo da separare il messaggio dalla firma.
Se volete, potete anche aggiungere del testo (non create combinazioni di simboli o parole troppo lunghe: rischiate di rovinare la formattazione delle pagine), o delle altre immagini (al massimo altre due, di piccole dimensioni).
Potete ovviamente utilizzare il codice ffz per rendere la vostra firma più elegante.
Se volete centrare tutta o una parte della firma, utilizzate il codice "[ center]" all'inizio della parte da centrare, e "[ /center]" alla fine (senza le virgolette e gli spazi tra le parentesi quadre).

Ciao! :D
[Modificato da Eddard Solaire 06/11/2014 14:02]

______________________________________________


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com