Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   
 


   


Misericordia 11-8-1012, Battaglia in difesa del Rito per sigillare il Foro nella Mano di Akoss

Eskel Septim

Crisso di Capua

Tyzio Augusto

Madoc Comadrin

Olimpia Augusto

Orion Aghias

Ryun

Galahd Dei Draghi

Dottor Buonasorte

Philly Pic

Bolrum

Kayla Septim

Nat O'neill

Kallistè

Thorin Stark

Muhaddib Al.Khaled

Aley Amira

Alexander Aurelio

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LE DIECI DOTI DEL SOLDATO

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 16:04
04/03/2012 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 03/07/2011
Utente Junior
OFFLINE
Ho notato che in queste stanze non c'era una discussione al riguardo. Prego il generale di metterla in Evidenza.



Per aiutare coloro che non hanno condotto una vita militare, ho deciso di scrivere delle piccole, ma semplici
regole che vi aiuteranno a diventare dei veri soldati.

DOTI DI UN SOLDATO

1_ UMILTA: Non vantarsi mai.
2_ OBBEDIENZA: Non chiedere mai perchè quando viene dato un ordine, se non dopo averlo eseguito.
3_ DISCIPLINA: Attenersi ai richiami e alle punizioni, non giustificarsi mai. Rispettare i gradi.
4_ CONTEGNO: Mantenere sempre un certo ritegno, non piagniucolare, non fare urletti, non lamentarsi.
5_ ORGOGLIO: Nessuno può permettersi di calpestarvi.
6_ DETERMINAZIONE: Nulla è impossibile, con la volontà si può fare tutto.
7_ CONCRETEZA: Non dare peso a inutili congetture, basarsi solo su fatti concreti.
8_ COSCIENZA: Principio di causa e effetto, Ad ogni azione corrisponde una reazione.
9_ EDUCAZIONE: Rispettare sempre tutti quanti, anche i nemici più viscidi. "non interrompete le persone quando parlano"
10_ INIZIATIVA: Una cosa da evitare nella maggior parte dei casi. Non fate di testa vostra.
19/03/2012 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.116
Registrato il: 23/08/2010
Utente Veteran
OFFLINE
SPIEGAZIONI DEL SERGENTE CALGARA, DOTE PER DOTE:

1: UMILTA', il soldato perfetto deve esser umile,vantarsi è un atto da bardo, inoltre spesso chi si vanta lo fa senza avere una solida base su cui fare appoggio, esempio tutti conoscevano dastar:quella nullità di mago si vantava dalla mattina alla sera ed era profondamente incoerente, in molti direbbero tutto chiacchere e distintivo, e sebbene fosse potente come mago, nessuno riteneva che valesse quanto una suola di scarpa

2 OBBEDIENZA:un soldato deve eseguire gli ordini,questo è il suo ruolo, morali o immorali che siano, poco importa,non siamo paladini e la nostra gilda non è la congrega dei buoni propositi. Spesso chi si perde in chiacchere, perde l'iniziativa sull'azione, la velocità di esecuzione di un ordine concede tempo, che tradotto significa la perdita di men vite

‎3 DISCIPLINA:rispettare i ranghi è importante,ognuno deve svolgere la competenza che più gli si addice, lamentarsi contro un leader pubblicamente, fa perdere serietà al nostro corpo. Giustificarsi è un azione inutile, la consapevolezza degli errori ci distingue dagli stolti, inoltre giustificarsi esageratamente è simbolo di poco carattere.
Le punizioni servono a capire la gravità di un errore,inoltre è testato che aiutato a migliore gli uomini e formarli sia fisicamente che psichicamente

4 CONTEGNO: il rispetto verso gli altri è importante,anche per il più vile nemico bisogna tenere una forma di rispetto, poichè per noi armorieri l'onore e la rispettabilità sono tutto, dobbiamo dare un immagine di ciò che sia un soldato: serietà, flemma, fermezza. Un soldato è sempre lucido e stoico,non ci facciamo predere da le emozioni, esse possono essere decisive al fine di determinare una battaglia. L'immagine deve sempre essere impeccabile, potrebbe sembrare una sciocchezza ma porta un notevole contributo.

‎5 ORGOGLIO: codesto è il mio preferito. L'orgoglio è la base della vita di un armoriere, il nostro ego è imperituro, può essere più apprezzabile perdere la vita che lasciare un insulto impagato. AD esempio: quando l'angelo di tionis osò mettere in prova la nostra risoluzione, io non esitai un secondo a togliermela, ora ciò non significa che dovete suicidarvi senza motivo, quello era un angelo e nel contesto era l'unica cosa da fare.

6 DETERMINAZIONE: non c'è nulla che non possa essere portato a termine, noi tutti, questa gilda ne è la dimostrazione vivente signori! l'essere umano non ha limiti. Con la giusta risoluzione anche gli umani possono sfidare le divinità, Adam simmaril pur non essendo un capo ritualistà con la forza di volontà ha aperto il rituale più difficile mai visto nella storia elaviana degli ultimi anni, non capendo nulla di magia rituale, spinto solo dal desiderio di fondare la sua casa e una gilda.

‎7 CONCRETEZZA: noi siamo uomini pragmatici, il cui valore si basa sui fatti. Non ci gingilliamo con le frivolezze, il nostro credo è osservare e apprendere le cose come stanno. La coerenza si sposa perfettamente alla concretezza, un uomo concreto e coerente quale un armoriere quando dice qualcosa la porta a termine, senza affidarsi ad inutili congetture.

‎8 COSCIENZA: l'unica legge fondamentale dell'universo è la conseguenzialità, ad ogni azione risponde una reazione. Bisogna tener a mente, e pensare prima di ogni altra cosa, che le azioni sono determinanati. Spesso i conflitti scoppiano per inezie, ergo con la coscienza si evita che azioni evitabile portino al peggio. Ciò non significa che prima di ogni azione dobbiate pensare molte ore, ogni cosa richiede il suo tempo, l'armoriere perfetto è colui che pensa molto velocemente e conseguenzialmente agisce

9 EDUCAZIONE: signori, oltreché mercenari, siamo cavalieri. Siamo più dignitosi degli altri sempre e comunque, e ostentare la nostra superiorità significa anche rispettare le regole della cavalleria e del galateo, dobbiamo essere d'esempio, dobbiamo essere sempre impeccabili.

‎10 INIZIATIVA: molto spesso l'iniziativa porta alla vittoria, tuttavia altrettanto spesso la preclude, pensare di testa propria senza interpellare altri, soprattutto per i novellini, è sbagliato, noi siamo nati per eseguire gli ordini, facile, semplice e veloce, pensiamo solo se ci è ordinato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Se volete la Guerra con gli Armorieri avrete la Pace Eterna!

Ne danno doloranti l'annuncio:

Treon

Henry Wotton

Legione 1

Legione 2

Misericordia

Il Cavaliere delle Stelle